CIV Moto3: grande occasione per Tiezzi e Carraro a Vallelunga

CIV Moto3: grande occasione per Tiezzi e Carraro a Vallelunga© GPAgency

I due grandi protagonisti del round di Misano punteranno alla leadership di campionato approfittando dell'assenza di Alberto Ferrandez. Occhio però agli outsider e, soprattutto, all'incognita meteo

04.05.2022 ( Aggiornata il 04.05.2022 16:53 )

Questo fine settimana torneranno in azione i giovani talenti del CIV Moto3, per il secondo round della stagione in programma all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Dopo le due gare di Misano in cui il meteo ha giocato un ruolo fondamentale, anche sul tracciato alle porte di Roma è al momento prevista pioggia, ma sarà un weekend da sfruttare al massimo per i tanti protagonisti, vista l'assenza del leader della classifica Alberto Ferrandez Beneite.

CIV SBK, Vallelunga: Pirro all'assalto del leader Canepa

Gli attesi protagonisti


Il vincitore di Gara 2 a Misano e campione in carica della PreMoto3, Ferrandez Beneite, sarà assente a causa della concomitanza con il round di Estoril del FIM JuniorGP dove gareggerà nella European Talent Cup. Sarà perciò una grande occasione per Cesare Tiezzi, Nicola Fabio Carraro, Biagio Miceli, Alessandro Sciarretta e gli altri grandi protagonisti della serie tricolore, pronti a darsi battaglia per ottenere più punti possibili sul circuito laziale.

A proposito di assenze, va segnalata anche quella di Adrian Cruces: proprio come Ferrandez, anche lui sarà ad Estoril. Mancherà in griglia anche Riccardo Trolese, assente a Vallelunga per via di un infortunio, ma le giovani promesse presenti daranno sicuramente spettacolo nelle due gare che si svolgeranno sabato alle 14:40 e domenica alle 16:00.

Andrea Mantovani, dal CIV SBK a "I soliti Ignoti" in TV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi