CIV: Lorenzo Zanetti e Broncos Racing ancora insieme in Superbike

CIV: Lorenzo Zanetti e Broncos Racing ancora insieme in Superbike© GPAgency

Nonostante l'impegno nel mondiale endurance, per il quarto anno consecutivo il numero 87 sarà al via della classe regina del Campionato Italiano in sella alla Panigale del team di Luca Conforti

14.02.2022 ( Aggiornata il 14.02.2022 10:42 )

Come ogni anno dal 2019, anche in questa stagione la coppia Zanetti-Broncos Racing Team sarà in griglia di partenza nel CIV Superbike. Lorenzo difenderà infatti i colori del team di Luca Conforti per il quarto anno consecutivo e sarà, come già accaduto nel recente passato, uno degli assoluti protagonisti della classe regina in sella alla Ducati Panigale V4-R.

Saranno ben quattro le moto schierate dalla squadra nel CIV quest'anno, con il numero 87 che affiancherà Andrea Mantovani e Mattia Pasini (seppur ancora in trattativa) in SBK, mentre nel National Trophy scenderà in pista Luca Salvadori. Zanetti avrà però un doppio impegno in questo 2022, visto che correrà anche nel mondiale endurance EWC sempre con Ducati.

CIV SBK: prime (fantastiche) pieghe per Mattia Pasini con la Ducati

Zanetti: "Io e la squadra abbiamo gli stessi obettivi"


Nonostante i due campionati a cui prenderà parte, il pilota bresciano punterà in alto nella serie nazionale: "Sono contentissimo di questo quarto anno di fila da disputare insieme al Broncos Racing Team. Sebbene io abbia impegni anche nell'Endurance, ci tenevo particolarmente a continuare nella squadra di Luca Conforti, perchè ci conosciamo da tanto tempo e mi sento orgoglioso di farne parte. L'obiettivo è reciproco: ottenere ottimi risultati nella classe Superbike, lavorando a stretto contatto in ogni uscita stagionale. Vogliamo partire coi giusti presupposti alla carica del 2022, nel desiderio di conseguire bei risultati. In tal senso, ringrazio Luca, gli sponsor e i sostenitori: non vedo l'ora di provare la moto, che avrà le nuove gomme Dunlop e una assistenza tecnica di assoluto rilievo".

CIV SBK, Delbianco: "Sull'Aprilia, ci si sente come Max Biaggi"

Conforti: "Felice che Lorenzo creda in noi"


Soddisfatto anche il team manager Luca Conforti: "Poter schierare nuovamente Zanetti significa mantenere legami sani di amicizia e serie intenzioni dal punto di vista professionale: nella giovane storia del Broncos Racing il nostro rapporto si è dimostrato vero e basato su fiducia reciproca. Mi fa piacere sapere che un pilota come lui creda ancora in noi, quindi, lavoreremo per metterlo nelle migliori condizioni possibili".

National Trophy: Thomas Brianti passa alla 600 con il team MRT

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi