CIV SBK, Misano: tutto pronto per il secondo atto dell'era MoTec

CIV SBK, Misano: tutto pronto per il secondo atto dell'era MoTec© GPAgency

La classe regina della serie tricolore arriva al circuito Marco Simoncelli per la seconda tappa della stagione della rivoluzione tecnica grazie all'introduzione della centralina unica, con Pirro leader della classifica

12.05.2021 ( Aggiornata il 12.05.2021 17:48 )

La tappa del Mugello svoltasi lo scorso mese di aprile ha dato il via all'era MoTec nel CIV Superbike, che quest'anno prevede la centralina unica per tutte le moto al via con l'obiettivo di livellare le prestazioni dei vari modelli in griglia e rendere più incerte ed appassionati le gare.

Un esperimento riuscito sul tracciato toscano, dove Michele Pirro ha vinto le due gare in sella alla Ducati del team Barni in seguito a lunghe lotte con Lucati Vitali e Flavio Ferroni, tutti e tre attesi protagonisti anche a Misano questo fine settimana. 

CIV Moto3, Misano: chi fermerà i due piloti del team VR46?

Tanti piloti attesi al vertice


Con delle moto diverse ma prestazionalmente simili come quest'anno, a giovarne è lo spettacolo in pista, dove la bagarre è all'ordine del giorno ed è fondamentale la gestione di gara. In un tracciato tecnico e ben noto a tutti i piloti come quello di Misano, poi, saranno in tanti a poter lottare per il podio, a partire dal pilota di casa Alessandro Delbianco che, dopo l'operazione al braccio, tenterà di tornare al vertice con la Honda del team DMR Racing.

Tra gli outsider, inoltre, è impossibile non considerare anche Lorenzo Gabellini, portacolori del team Althea già a podio al Mugello, e Gabriele Ruiu con la BMW M1000RR del team Bmax, oltre alle "solite" Aprilia Nuova M2 Racing dello stesso Ferroni, Russo e Bernardi e alla Ducati di Lorenzo Zanetti, ormai da anni tra i pretendenti al titolo.

Le due gare della Superbike a Misano saranno visibili sul sito di Motosprint, su Elevensports e sui canali social del Campionato Italiano Velocità, con Gara 1 che scatterà sabato pomeriggio alle 14:20 e Gara 2 domenica alle 14:50.

Yamaha R3 Cup: "Paperino" esce dal Mugello da leader italiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi