CIV Moto3, Misano: chi fermerà i due piloti del team VR46?

CIV Moto3, Misano: chi fermerà i due piloti del team VR46?© GPAgency

Il secondo round stagionale sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli scatta con il duo formato da Surra e Bartolini come grandi favoriti, con quest'ultimo a punteggio pieno, ma gli avversari avranno voglia di rivalsa

11.05.2021 14:28

Questo fine settimana andrà in scena il secondo round stagionale del Campionato Italiano Velocità 2021, che farà tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Per quel che riguarda la classe Moto3, il primo appuntamento al Mugello ha visto un assolo del team Bardahl VR46 Riders Academy, che ha conquistato la pole position con Alberto Surra e il trionfo in entrambe le gare con Elia Bartolini.

Proprio lo stesso Surra avrà una gran voglia di rivalsa dopo il quinto posto (al termine di una furiosa rimonta in seguito ad una scivolata) di Gara 1 ed il secondo in volata di Gara 2 sul circuito toscano, ma non sarà l'unico pilota che tenterà di mettere le proprie ruote davanti a quelle del leader della classifica.

CIV Junior, seconda tappa calda di passione a Modena

Lotta serrata a centro gruppo


Alle spalle dei due VR46, la lotta per il podio si preannuncia ancora una volta davvero incerta. Tra i piloti che avranno voglia di rifarsi dopo un weekend da dimenticare al Mugello c'è senza dubbio Andrea Giombini, portacolori del team Minimoto Portomaggiore a podio in Gara 1 ma squalificato successivamente e caduto in Gara 2 dopo una carambola che ha coinvolto anche Filippo Bianchi, tra i piloti di punta del team Gresini ma anche lui ancora a quota zero punti dopo il primo fine settimana del 2021.

Dopo i due podi del primo round, Biagio Miceli sarà ancora una volta della partita, così come Pasquale Alfano, Matteo Morri, davvero competitivo con la 450 del team Bucci Moto, e l'esordiente Cristian Lolli, campione in carica della PreMoto3 già nelle posizioni che contano con la TM dell'SM Pos Corse. 

Le due gare, che si preannunciano quindi estremamente combattute, si svolgeranno sabato alle 15:00 e domenica alle 15:40, entrambe visibili in diretta sul sito di Motosprint, su Eleven Sports e sui canali social del Campionato Italiano Velocità.

CIV, SS600: Roberto Farinelli passa all'Axon Seven Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi