ELF CIV: presentato il trio del Junior Team Total Gresini Moto3

ELF CIV: presentato il trio del Junior Team Total Gresini Moto3© Gresini Racing

Saranno Biagio Miceli, Filippo Bianchi e Nicolas Fruscione i tre portacolori della squadra campionessa in carica nel campionato nazionale, che sarà nuovamente capitanata da Manuel Poggiali

18.03.2021 10:44

Con i tre piloti che prenderanno parte al CIV Moto3, si completa la line up 2021 del team Gresini. I portacolori della squadra del compianto Fausto nel Campionato Italiano Velocità saranno Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione, tutti e tre classe 2005.

Tutti e tre sono reduci da un 2020 di crescita all'interno del team Oscar Performance, ma Bianchi è l'unico ad aver già corso in Moto3, mentre per Fruscione e Miceli si tratterà della stagione di debutto. Quest'ultimo sarà inoltre il pilota che porterà in pista la Moto3 motorizzata Yamaha 450, mentre gli altri due avranno la "classica" Honda 250.

I tre nuovi piloti del team capitanato dal bi-campione del mondo Manuel Poggiali hanno già avuto modo di effettuare le prime prove in occasione dei due giorni di test al Mugello, ma prima dell'inizio della stagione saranno impegnati il 24 marzo a Misano e il 29 nuovamente sul tracciato toscano.

National Trophy: Eddi La Marra al via con la Ducati Broncos Racing

Le parole dei piloti


Filippo Bianchi punta in alto: "Arrivo per continuare il mio percorso di crescita e puntare al campionato. Essere con il team Gresini è un sogno perché si tratta di una struttura mondiale adattata al campionato italiano. Correre con questo nome sulla tuta e sulla moto sarà un grande onore".

Emozionato, invece, Biagio Miceli: "Sono sicuro che sarà una grande sfida e che potrò contare su un team con una grande esperienza che potrà sicuramente aiutarmi a crescere in una classe tutta da scoprire. Sarà un onore correre per questa squadra".

Ottimista, infine, Nicolas Fruscione: "Mi aspetto tanto da questa stagione e sono felicissimo di correre per questo team. Ci sarà tanto da imparare ma ho già iniziato ad allenarmi con Manuel da qualche mese e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara".

Il Motoclub Spoleto nuovo promoter del CIVS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi