National Trophy: Eddi La Marra al via con la Ducati Broncos Racing

National Trophy: Eddi La Marra al via con la Ducati Broncos Racing

La classe 1000 del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto avrà nuovamente in griglia il campione 2019, che correrà con la Panigale V4-R della squadra capitanata da Luca Conforti

16.03.2021 16:57

Eddi La Marra ed il Broncos Racing Team uniranno le forze per l'assalto al titolo 2021 del National Trophy 1000. Il campione dell'edizione 2019 correrà con la squadra campionessa in carica con l'obiettivo di bissare il grande risultato dello scorso anno, in sella ad una Ducati Panigale V4-R.

Eddi, reduce da un 2020 non semplice nel CIV Superbike con l'Aprilia RSV4, ha già avuto modo di prendere confidenza con la supersportiva di Borgo Panigale in occasione della due giorni di test sul circuito del Mugello, dove si svolgerà la prima gara stagionale il 18 aprile.

ELF CIV: Kevin Zannoni in SS600 con il team SGM Tecnic

Un accordo arrivato in extremis


Come confermato dallo stesso La Marra, l'accordo tra le parti è arrivato all'ultimo momento: "L'accordo con il team Broncos è arrivato in extremis, ma si è dimostrato subito serio e dalle basi concrete. Per me sarà un piacere correre per questa squadra con la Ducati e cercherò di tornare alla vittoria in un campionato che mi ha già regalato soddisfazioni. Al Mugello ho provato la V4 R con cui affronterò la stagione: ha un gran potenziale e dovrò lavorare coi ragazzi per cucirmela addosso. Adesso dobbiamo pensare alle prossime prove, perché l'obiettivo è essere protagonisti in ogni weekend di gara".

Soddisfatto dell'accordo anche il team manager Luca Conforti: "Vederlo tornare su una Ducati è stato bello ed emozionante, ma adesso ci dovremo impegnare tutti per arrivare competitivi al primo round del Mugello. Penso che il National Trophy 1000 sia la giusta realtà per Eddi, perché è una categoria in cui le gare sono brevi ma intense ed un pilota come lui può fare la differenza. L'obiettivo è, come sempre, dare il meglio in ogni uscita stagionale con la nostra V4 R. Ringrazio i sostenitori ed il papà di Eddi. Il Broncos Racing ha preso un ragazzo di estremo valore".

CIV, Round del Mugello nel mirino dei team mondiali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi