200 Miglia di Daytona, 67 piloti al via: anche Niccolò Canepa a caccia di Herrin

200 Miglia di Daytona, 67 piloti al via: anche Niccolò Canepa a caccia di Herrin© MotoAmerica

A dieci giorni dal via de “The Great American Motorcycle Race” in Florida è tutto pronto per l’edizione numero 82 della classica d’oltre oceano

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 16:09 )

L’82esima edizione della 200 Miglia di Daytona andrà in scena dal 7 al 9 marzo sul Daytona International Speedway. Al via ci saranno ben 67 piloti di cui quasi la metà proveniente da fuori gli Stati Uniti d’America in rappresentanza di ben 13 nazioni. Tra queste c’è anche l’Italia con Niccolò Canepa che insieme a tutto il team YART sarà al via della gara americana.

XAVI FORES A DAYTONA CON LA YAMAHA DI ATTACK PERFORMANCE

La Daytona più internazionale di sempre

Quella che si correrà il prossimo 9 marzo in Florida sarà un’edizione della 200 Miglia di Daytona ricca di campioni e piloti internazionali, sono infatti ben 13 le nazioni rappresentate al via della gara. Dei 67 partenti infatti solo 39 sono americani mentre i restanti 28 rappresentano altre dodici nazionalità provenienti da ogni angolo delle Americhe e dall’Europa. Tra questi come avevamo già scritto l’intero equipaggio di YART campione del mondo EWC composto da Niccolò Canepa, Karel Hanika e Marvin Fritz, ci sarà anche il campione in carica del MotoAmerica Supersport Xavi Fores passato dalla Panigale V2 alla Yamaha R6 dell’Attack Performance Progressive Yamaha Racing. Sempre dall’Europa arrivano gli inglesi Peter Hickman, tredici volte vincitore del Tourist Trophy nonché recordman del Mountain Course e il due volte campione britannico STK 1000 Richard Cooper. Dal Canada arriva il tre volte campione Superbike canadese Ben Young mentre dalla Colombia c’è Stefano Mesa, volto noto del MotoAmerica che la passata stagione ha corso con la Energica Eva Ribelle nella categoria Super Hooligans. Tutti questi piloti internazionali sfideranno gli specialisti e già vincitori della 200 Miglia di Daytona Josh Herrin, Brandon Paasch e Danny Eslick oltre ad altri volti noti del motociclismo a stelle e strisce visti anche di qua dall’oceano come PJ Jacobsen.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi