BSB: nuova avventura con Kawasaki per Tom Neave

BSB: nuova avventura con Kawasaki per Tom Neave© Bennetts British Superbike

Conclusa l'esperienza in Honda Racing UK, quest'anno l'inglese gareggerà con il team GR Motosport ed una Ninja ZX-10RR, andando ad affiancare Storm Stacey

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 16:59 )

Dopo aver vinto il titolo britannico Superstock 1000 nel 2021, Tom Neave ha vissuto un ultimo biennio nel BSB non particolarmente semplice come pilota ufficiale Honda Racing UK. Per lui ora si prospetta una nuova avventura in vista dell'imminente stagione 2024 della massima serie d'oltremanica, a cui prenderà parte con una Kawasaki schierata dal team GR Motosport.

La squadra di Sheffield ha infatti deciso di raddoppiare il proprio impegno nella classe regina, schierando una seconda Ninja ZX-10RR per Tom, il quale andrà ad affiancare il già annunciato Storm Stacey. Seppur nello stesso team, Neave correrà però con colori diversi avendo un altro main sponsor rispetto al compagno di box, portando in Superbike la colorazione "Stauff Fluid Power" usata dal team GR in Stock 1000 nelle ultime stagioni con Joe Francis (il quale passerà invece alla Supersport britannica con Ducati).

Trofeo Aprilia RS 660: ecco il calendario per la stagione 2024

Neave: “Inizia un nuovo capitolo della mia carriera”


Sono felicissimo di poter restare nel British Superbike, così come lo sono di poter guidare una moto nuova per me come la Kawasaki Ninja ZX-10RR”, ha detto Tom, impaziente di scendere in pista. “Il team GR Motosport mi ha cercato alla fine della scorsa stagione e ho accettato la loro offerta senza pensarci due volte. Si tratta di un nuovo capitolo della mia carriera, ma penso che questa avventura possa darmi ancora più motivazione e già dai primi test svolti a Portimao mi sono sentito a mio agio con la moto e con il team”.

Test Jerez, buon inizio per Sam Lowes: "Mi sto adattando alla SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi