Il ritorno in gara di Ruben Xaus, pronto per il King of the Baggers

Il ritorno in gara di Ruben Xaus, pronto per il King of the Baggers

Grande protagonista della Superbike nello scorso decennio, il pilota spagnolo è tornato in azione con le baggers ed è pronto a rimettersi in gioco nel 2024

26.12.2023 ( Aggiornata il 26.12.2023 11:36 )

Pur essendo passato ormai oltre un decennio dalla sua ultima stagione completa come pilota professionista, Ruben Xaus ha sempre continuato a frequentare i paddock di tutto il mondo in svariate vesti, da quella di ambasciatore del team Go Eleven fino a quella di Team Manager del team Avintia in MotoGP. Ora, però, per il pilota spagnolo sembra sia tornato il momento di rimettersi in gioco in prima persona con tuta e casco.

BSB, Lee Jackson torna alle origini: al via del 2024 con Hawk Racing

Xaus al via del King of the Baggers


Il classe '78 è infatti tornato in azione negli scorsi giorni nella “Bagger Racing League” salendo immediatamente sul podio e, soprattutto, preparandosi per l'impegno a tempo pieno del 2024, anno in cui sarà al via del King of the Baggers nel contesto del MotoAmerica. Un campionato che, complice il sempre crescente impegno di Harley-Davidson e Indian (presenti in maniera ufficiale con i propri team Factory) ed un ottimo livello dei piloti coinvolti, sta incuriosendo anche gli appassionati europei.

La presenza in griglia di un altro volto noto come quello di Ruben Xaus, che seguirà così le orme di altri nomi altisonanti quali Ben Bostrom (presente nella prima edizione) e Jeremy McWilliams, renderà la prossima annata della serie a stelle e strisce davvero imperdibile. Rivedremo un Ruben competitivo e affamato di vittorie come quello degli anni d'oro della SBK?

SSP300 e non solo: doppio impegno per Bruno Ieraci nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi