BSB, Lee Jackson torna alle origini: al via del 2024 con Hawk Racing

BSB, Lee Jackson torna alle origini: al via del 2024 con Hawk Racing© Bennetts British Superbike

Il pilota di Lincoln correrà nella serie britannica tornando a difendere i colori della squadra con cui corse ai tempi della Sueprstock. Affiancherà il riconfermato Charlie Nesbitt

22.12.2023 ( Aggiornata il 22.12.2023 16:52 )

Conclusa una più che positiva esperienza con Kawasaki, culminata con un buon quarto posto finale nel 2023, Lee Jackson vivrà un vero e proprio ritorno alle origini nella prossima stagione del British Superbike. Il pilota di Lincoln sarà infatti al via del 2024 con la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP del team Hawk Racing, squadra con cui ha già corso nel 2013 ai tempi della Stock 1000 prima di approdare al BSB.

L'obiettivo di “Jacko” sarà chiaramente quello di confermarsi su alti livelli nella massima serie d'oltremanica, contando su una moto come la 'Blade che ha già dimostrato in più occasione di essere vincente. Al suo fianco ci sarà una conferma, ovvero il giovane Charlie Nesbitt, che dopo una stagione d'esordio decisamente incoraggiante proseguirà la propria avventura con i colori del team capitanato da Steve Hicken.

SSP300 e non solo: doppio impegno per Bruno Ieraci nel 2024

Le parole di Jackson e Nesbitt


Dopo quattro anni con Kawasaki, per me il 2024 rappresenterà un grande cambiamento visto che diventerò un pilota Honda”, ha detto Lee Jackson, ottimista per questa nuova avventura. “Ho già avuto modo di provare la CBR1000RR-R trovandomi immediatamente a mio agio e sono sicuro che, con più chilometri sulle spalle, il mio feeling migliorerà ulteriormente. Inoltre, è bello tornare in un team come l'Hawk Racing visto che conosco già quasi tutti i membri della squadra e sono sicuro di poter essere competitivo fin dal primo round”.

Felice per il rinnovo anche il 22enne Charlie Nesbitt, il quale punterà in alto dopo l'apprendistato del 2023: “Sono molto contento di poter proseguire con il team Hawk Racing, visto che lo scorso anno è stato ottimo e ora possiamo finalmente raccogliere i frutti di ciò che abbiamo seminato. Sono grato per l'opportunità che mi stanno dando e non vedo l'ora di scoprire ciò che riusciremo ad ottenere”.

EWC: Ducati sbarca a Suzuka con il team Kagayama

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi