MotoAmerica: Sean Dylan Kelly debutta in Superbike con BMW

MotoAmerica: Sean Dylan Kelly debutta in Superbike con BMW© MotoAmerica

Conclusa l'esperienza nel Motomondiale, SDK tornerà nel paddock a stelle e strisce in cui ha già vinto il titolo SSP nel 2021, per esordire nella classe regina

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 11:40 )

Come vi avevamo anticipato, concluso un biennio non semplice nel mondiale Moto2, per Sean Dylan Kelly sembrava prospettarsi un ritorno in patria nel contesto del MotoAmerica. In effetti, è stato proprio così ed il pilota di Hollywood tornerà a gareggiare nella serie a stelle e strisce nel 2024, esordendo in Superbike in sella ad una BMW M 1000 RR.

“SDK” sarà infatti al via della classe regina con i colori del neonato team Top Pro Racing, squadra capitanata da Alex Arango, che sarà anche il suo compagno di squadra. Per Kelly l'obiettivo sarà quello di lottare immediatamente per le posizioni di alta classifica, tornando a brillare come ai tempi della Supersport, vinta nel 2021 dopo un epico duello con il messicano Richie Escalante (che ritroverà in griglia proprio in Superbike).

Trofeo Aprilia RS 660: la griglia del 2024 inizia a prendere forma

Kelly: “Non vedo l'ora di tornare nel MotoAmerica”


Sono contentissimo e non vedo l'ora di correre di nuovo negli Stati Uniti davanti ai miei fan”, ha detto il talentuoso pilota californiano, già pronto per questa importante sfida. “Ho ottenuto tanti successi nel corso della mia carriera nel paddock del MotoAmerica, perciò mi auguro di tornare a vincere ritrovando anche vecchi amici ed avversari con cui non ho avuto modo di lottare negli ultimi due anni. Devo ringraziare Alex Arango e Agustin Sierra per questa opportunità, ma ora sono impaziente di guidare la mia nuova BMW M 1000 RR”.

SSP300: Mattia Martella completa la line up del team GP Project

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi