British Superbike in lutto: è morto Paul Bird, leader del team PBM

British Superbike in lutto: è morto Paul Bird, leader del team PBM

Nel pieno svolgimento di una stagione in cui i suoi piloti stanno dominando la scena, purtroppo il team manager della squadra più vincente si è spento all'improvviso

Presente in

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 22:25 )

Senza preavviso e in un momento d'oro per la sua squadra, che con Tommy Bridewell e Glenn Irwin sta dominando la stagione in corso del British Superbike con tanto di tripletta nell'ultimo round dello scorso weekend a Cadwell Park, è purtroppo scomparso Paul Bird, team manager del team PBM.

Paul, 56enne, si è spento improvvisamente dopo un breve periodo passato in ospedale. La sua squadra è tuttora la più vincente di sempre nella serie d'oltremanica e la sua morte è stata un colpo durissimo per l'intero campionato e non solo, visto che ha trionfato anche su strada in numerose occasioni tra North West 200 e Gran Premio Motociclistico di Macau. Ha inoltre schierato le CRT in MotoGP dal 2012.

CIV, Delbianco al Bol d'Or: "Voglio esplorare nuove strade"

Da Redding a Sykes: il team del rilancio dei “big”


Nella lunga e trionfale storia del team, si possono annoverare tantissimi nomi illustri che ne hanno difeso i colori. Da Shane “Shakey” Byrne a Josh Brookes, passando per Stuart Easton, Christian Iddon e Glenn Irwin che ne hanno portato in alto il nome anche su strada, numerosi centauri hanno vinto con le moto del team PBM. Altrettanti l'hanno utilizzato come trampolino di rilancio per un rientro nel mondiale, come i casi recenti di Scott Redding (campione nel 2019) e Tom Sykes.

La sua mancanza si sentirà certamente all'interno del paddock; alla sua famiglia vanno le condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

GP Catalunya, Marquez: "Sapevo che avremmo sofferto su questa pista"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi