BSB, Irwin e Bridewell stellari: tripletta Ducati a Cadwell Park

BSB, Irwin e Bridewell stellari: tripletta Ducati a Cadwell Park© Bennetts British Superbike

I due alfieri del team BeerMonster Ducati hanno centrato la vittoria nelle gare sull'iconico tracciato del Lincolnshire, dove hanno confermato di essere i piloti da battere

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 18:21 )

Con le gare svolte eccezionalmente tra domenica e lunedì per via della festività del Bank Holiday, il British Superbike ha disputato l'ottavo round stagionale sullo spettacolare e complesso tracciato di Cadwell Park, situato nel Lincolnshire e celebre per il tratto del Mountain in cui i piloti saltano (letteralmente) con le loro supersportive. Il protagonista numero uno è stato Glenn Irwin con la Ducati Panigale V4 R insieme al compagno di squadra Tommy Bridewell, in tre manche estremamente incerte: ecco come sono andate.

Itlia stellare al Manx GP: podio per majola e Bottalico nella Junior

Irwin festeggia le 200 partenze con una vittoria


La Sprint Race, svolta poche ore dopo la Superpole, ha visto un Glenn Irwin in grande spolvero tornare sul gradino più alto del podio come non accadeva dall'appuntamento di Knockhill. Il pilota del team BeerMonster Ducati ha avuto un duplice motivo per festeggiare, visto che il primo posto è arrivato in quella che è stata anche la sua duecentesima gara nella massima serie d'oltremanica.

Alle spalle del pilota di Carrickfergus hanno chiuso le due Yamaha del team Lami OMG Racing, con Kyle Ryde e Ryan Vickers rispettivamente in seconda e terza piazza. Quarto posto per un'altra Yamaha, ovvero quella del team McAMS guidata dal dominatore di Thruxton Jason O'Halloran (unico pilota della squadra visto il divorzio con Tito Rabat), mentre il leader di campionato Tommy Bridewell ha chiuso quinto con la seconda Ducati. Out per noie tecniche Leon Haslam.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi