SSP300, Sabatucci brilla nell'IDM: podio all'esordio nel round di Assen

SSP300, Sabatucci brilla nell'IDM: podio all'esordio nel round di Assen

Kevin ha preso parte alla tappa della serie tedesca con i colori del team RT Motorsport centrando anche la Top 3 in Gara 2: ecco cosa ci ha raccontato a riguardo

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 09:59 )

Dopo ciò che è successo poche settimane fa al Red Bull Ring, Petr Svoboda ha deciso di non correre più nell'IDM Supersport 300, costringendo il team RT Motorsport by SKM a cercare un degno sostituto per la tappa di Assen, potenzialmente decisiva per l'assegnazione del titolo. La scelta della squadra è ricaduta su Kevin Sabatucci, pilota italiano di grandissima esperienza nella categoria ed impegnato a tempo pieno nel mondiale, il quale si è messo in gioco in un paddock a lui sconosciuto.

Nonostante l'alto livello della serie tedesca, Kevin si è trovato immediatamente a proprio agio in sella alla Kawasaki Ninja 400, occupando fin dalle prove le posizioni di vertice. Dopo una prima manche conclusa con un'incoraggiante Top 5, la ciliegina sulla torta è arrivata in Gara 2, in cui ha centrato il podio chiudendo terzo e contribuendo anche alla conquista del titolo da parte del compagno di squadra Iñigo Iglesias. Una volta concluso il weekend, l'abbiamo sentito per farci raccontare da lui questa esperienza: ecco cosa ci ha detto.

Zarco: "In Ducati sono rinato, ma Honda mi offre più tempo in MotoGP"

Sabatucci: “Un ottimo allenamento in vista delle prossime tappe mondiali”


Onestamente non avevo idea di cosa aspettarmi visto che per me sarebbe stato tutto nuovo, ma ho accettato l'offerta del team con l'obiettivo di dare una mano ad Inigo Iglesias che era in piena corsa per il titolo”, ha spiegato il pilota di Ascoli Piceno. “Ho trovato un ambiente molto professionale e si vede che l'RT Motorsport by SKM è un vero e proprio top team. Con la loro moto mi sono trovato bene fin da subito, risultando ancora di più veloce di quanto pensassi”.

Il paddock dell'IDM mi è piaciuto, ma non è un campionato facile visto che il livello dei piloti è altissimo”, prosegue Kevin. “I primi sono tutti nomi che si trovano al vertice anche nel mondiale e, infatti, ho lottato per il podio contro gente come Lehmann, Geiger, Bijman e Veneman, oltre allo stesso Iglesias che fino allo scorso anno era nella serie iridata. Il podio di Gara 2 mi ha dato anche morale in vista delle prossime tappe ed è stato certamente un ottimo allenamento in vista di Magny-Cours”.

Rookies Cup: trionfi per Alvaro Carpe e Angel Piqueras al Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi