BSB: weekend-capolavoro per Jason O'Halloran a Thruxton

BSB: weekend-capolavoro per Jason O'Halloran a Thruxton© Bennetts British Superbike

L'australiano del team McAMS è stato imbattibile sull'anello ad alta velocità, centrando una tripletta. Bene i rookie Cook e Nesbitt, male le Ducati

13.08.2023 ( Aggiornata il 13.08.2023 20:18 )

Nel primo weekend di gara dopo l'annuncio del ritiro a fine stagione, il team McAMS Yamaha (che cederà ad OMG Racing lo scettro di squadra ufficiale per la Casa di Iwata nel BSB) è stato l'assoluto protagonista sul velocissimo e spettacolare tracciato di Thruxton. Sull'anello ad alta velocità che ha ospitato il settimo appuntamento stagionale del British Superbike è stato infatti Jason O'Halloran il pilota più in forma della griglia, in un fine settimana in cui non sono mancate le sorprese nelle posizioni di vertice.

Se l'australiano ha confermato di essere praticamente imbattibile sul tracciato dell'Hampshire, tanti volti nuovi si sono fatti vedere per la prima volta nelle primissime posizioni, come Charlie Nesbitt e Max Cook, mentre le Ducati hanno faticato più del previsto: ecco come sono andate le tre gare della serie d'oltremanica a Thruxton.

Rea e Yamaha: affare fatto per la SBK 2024?

O'Halloran dominatore nella Sprint Race


Come di consueto, la manche del sabato si è svolta con una lunghezza minore rispetto alle due “main races” della domenica e, dopo aver firmato la pole position, Jason O'Halloran ha dimostrato di essere il re di Thruxton andando a vincere da dominatore una gara a due volti. L'australiano del team McAMS ha infatti trionfato in maniera indisturbata con quasi due secondi di margine sul resto del gruppo grazie ad un allungo decisivo nelle ultime tornate, mentre alle sue spalle è andata in scena una delle battaglie più belle della stagione.

Ad avere la meglio in un agguerrito poker di piloti in lotta per il secondo e il terzo gradino del podio è stato un sorprendente Charlie Nesbitt con la Honda del team Hawk Racing, davanti alla Yamaha di Ryan Vickers e alle Kawasaki di Max Cook e Lee Jackson, tornati finalmente nelle posizioni di vertice dopo una prima parte di stagione davvero difficile. Gara da dimenticare, invece, per la coppia del team BeerMonster Ducati: Glenn Irwin ha chiuso 9°, mentre il leader di campionato Tommy Bridewell addirittura 14°.

Gira pagina per Gara 2 e Gara 3

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi