IDM: wild card da sogno per Gerloff, dominatore assoluto al Red Bull Ring

IDM: wild card da sogno per Gerloff, dominatore assoluto al Red Bull Ring© IDM

Il texano ha preso parte alla tappa della massima serie tedesca in sella alla BMW del team Bonovo Action, conquistando una grande doppietta davanti al compagno Loris Baz

08.08.2023 ( Aggiornata il 08.08.2023 10:00 )

Lo scorso fine settimana, l'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) ha fatto tappa sul tracciato austriaco del Red Bull Ring per il quinto nonché terzultimo appuntamento della stagione 2023. Il grande motivo d'interesse del weekend è stato chiaramente la presenza di due wild card in arrivo direttamente dal mondiale Superbike, ovvero Garrett Gerloff e Loris Baz, portacolori del team Bonovo Action BMW.

Con una livrea inedita mostrata direttamente nel paddock di Spielberg, i due piloti della serie iridata hanno brillato in entrambe le gare della massima serie tedesca, in un round fortemente condizionato anche dalle condizioni meteo a dir poco estreme. Ecco cos'è successo nelle due gare.

CIVS: Motosprint centra il podio alla Spoleto-Forca di Cerro

Doppietta di Gerloff, Steinmayr a punteggio pieno


Pur non avendo mai corso prima sul celebre tracciato austriaco (nè nell'IDM in generale), Gerloff si è trovato immediatamente a proprio agio sulla sua M 1000 RR, brillando fin dalle prime prove e chiudendo il weekend con due vittorie, entrambe davanti al compagno di squadra Loris Baz. In Gara 1 i due hanno anche lottato per buona parte della contesa, mentre in Gara 2 quello di Garrett è stato un vero e proprio dominio, visto che ha tagliato il traguardo con ben undici secondi di margine sul francese.

Tuttavia, nell'IDM le wild card non prendono punti validi per la classifica di campionato e, di conseguenza, a chiudere il fine settimana a punteggio pieno è stato Philipp Steinmayr con la BMW del team BCC Alpha Van Zon Racing, terzo in entrambe le gare e bravo ad approfittare al meglio dell'assenza dei due grandi protagonisti della stagione Florian Alt e Ilya Mikhalchik, impegnati alla 8 Ore di Suzuka.

Motociclismo in lutto: è morto Mirko Giansanti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi