Tito Rabat prolunga l’avventura nel BSB con McAMS Yamaha

Tito Rabat prolunga l’avventura nel BSB con McAMS Yamaha© McAMS Yamaha

Lo spagnolo dopo aver corso gli ultimi due eventi della serie inglese a Snetterton e Bands Hatch, con alterne fortune, sarà al via anche dei prossimi round

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 17:05 )

Prosegue l’estate in moto di Tito Rabat, lo spagnolo ha iniziato la stagione come pilota del Prettl Pramac MotoE ed ha poi aggiunto l’impegno nel mondiale SBK sostituendo Tom Sykes sulla Kawasaki ZX-10R del team Puccetti Racing. Qualche settimana fa è arrivata poi la chiamata dal team McAMS Yamaha nel BSB dove già aveva corso lo scorso anno in una poco fortunata parentesi con il Team TAG Honda.

CIV, RACING NIGHT A MISANO: INFO, PROGRAMMA, BIGLIETTI

Un’estate senza sosta per Tito

Grazie al fatto che il BSB non avrà weekend in concomitanza con il mondiale SBK e la MotoGP almeno fino a metà settembre, Rabat potrà continuare l’avventura nel BSB. Lo spagnolo ha disputato gli ultimi due round raccogliendo due top10 a Snetterton dove è addirittura riuscito a scattare dalla prima fila, mentre è stato più complicato l’ultimo weekend, che ha visto Tommy Bridewell venir incoronato "King of Brands", dove ha raccolto un solo punto e addirittura tre cadute. Nonostante questo, il team McAMS Yamaha ha deciso di continuare a puntare sul Tito Rabat anche per i prossimi impegni in programma a Thruxton, Cadwell Park e probabilmente anche ad Oulton Park. Il Campione del Mondo Moto2 2014 è un vero stakanovista visto che proseguendo la sua avventura nel BSB arriverà a correre per ben 17 weekend consecutivi tra giugno e fine settembre saltando su e giù dalla Ducati MotoE, alla Ninja ZX-10R del mondiale SBK e sulla R1 M McAMS nel BSB.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi