IDM, Most: esperienza vincente per Oliver Bayliss e il D34G Racing Team

IDM, Most: esperienza vincente per Oliver Bayliss e il D34G Racing Team© IDM

La squadra di Davide Giugliano ha preso parte in veste di wild card al round della serie tedesca per prepararsi alla tappa del mondiale: ecco com'è andato il weekend

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 17:13 )

Come vi avevamo riportato negli scorsi giorni, il round di Most dell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) avrebbe avuto tra le wild card d'eccezione anche i piloti del team D34G Racing di Davide Giugliano nella classe Supersport. In sella alle Ducati Panigale V2 con cui sono abitualmente impegnati nel mondiale di categoria, infatti, Oliver Bayliss e Maximilian Kofler sono scesi in pista per prepararsi al meglio al round della serie iridata che si svolgerà a fine luglio sul medesimo tracciato, inserendosi immediatamente nelle posizioni di vertice: ecco come sono andati.

SSP, dal CIV al mondiale: Ottaviani e Pusceddu wild card a Imola

Grande vittoria per Oli Bayliss in Gara 1


Contrariamente a quanto accade ormai nella maggior parte delle serie nazionali, in quella tedesca sia Gara 1 che Gara 2 si svolgono nella giornata di domenica a poche ore di distanza l'una dall'altra. Nella prima, non c'è stata storia: Bayliss ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime tornate, disputando una manche in pieno controllo conclusa in prima posizione con un rassicurante vantaggio di otto secondi su Melvin Van Der Voort e Twan Smits, secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi.

Più complicata la corsa di Maximilian Kofler, che dopo aver lottato nella prima parte della contesa con suo fratello Andreas, ha poi chiuso la gara in settima posizione. L'obiettivo per il giovane austriaco era comunque quello di acquisire esperienza e trovare una buona base di partenza per il round del mondiale, perciò il bilancio può essere positivo anche per lui.

Rookies Cup: Angel Piqueras già campione 2023 nel round di Assen

Epilogo sfortunato, ma bilancio positivo


Nel pomeriggio i piloti sono tornati in pista per Gara 2, che non si è però disputata. O, meglio, sono stati percorsi soltanto pochi giri visto che, per via della perdita d'olio da parte della moto di un pilota che si trovava nelle retrovie, la quasi totalità della griglia si è ritrovata in terra senza possibilità di ripartire, compreso ovviamente Bayliss che guidava il gruppo. Fortunatamente, nessun pilota ha riportato grosse conseguenze fisiche e sia Oli che Max potranno prendere regolarmente parte al round del mondiale a Donington Park in programma questo fine settimana.

MotoGP: Fabio Quartararo costretto ad operarsi dopo Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi