FIM JuniorGP, Moto3: cambio di team per Adrian Cruces a Jerez

FIM JuniorGP, Moto3: cambio di team per Adrian Cruces a Jerez

A partire dal prossimo round del “mundialito”, il talento spagnolo non sarà più al via con il team Laglisse, ma con una terza moto schierata dal MIR Racing

26.05.2023 ( Aggiornata il 26.05.2023 11:11 )

Dopo soli due round, si è concluso il sodalizio tra Adrian Cruces e il team Laglisse nel Mondiale Junior Moto3. Il giovane talento dai trascorsi nella Cuña de Campeones e la squadra spagnola plurititolata (vincitrice di ben 27 campionati nella propria storia sportiva) non hanno trovato la quadra in questi primi appuntamenti, a tal punti da interrompere la propria collaborazione ancora prima di arrivare all'appuntamento di Jerez de la Frontera.

Proprio a partire dal fine settimana del 2-4 giugno in cui si svolgeranno le gare sul tracciato intitolato ad Angel Nieto, Cruces si presenterà con altri colori, diventando il terzo pilota di un'altra squadra di vertice: il Finetwork MIR Racing Team. Andrà infatti ad affiancare David Almansa e Marcos Ruda in una compagine di alto livello, che vanta al suo interno nomi importanti quali Ramon Forcada (qui la nostra intervista in esclusiva) e Alonso Lopez, quest'ultimo coach dei suoi giovani connazionali.

JuniorGP, Tiezzi stoico a Valencia: zona punti sfiorata con una frattura

Cruces già carico in vista di Jerez


Adrian non ha nascosto il proprio entusiasmo in vista di questa avventura, con cui cercherà di ripartire dopo un inizio di 2023 complicato: “Sono davvero orgoglioso di potermi unire al Finetwork MIR Racing Team, visto che si tratta di una squadra che punta molto sui giovani e sul loro futuro. In un team del genere, sono sicuro di poter finalmente mostrare tutto il mio potenziale e non vedo l'ora di correre a Jerez per iniziare a lavorare con loro. Ci toglieremo delle belle soddisfazioni tutti insieme”.

SBK: chi affiancherà Bautista nel 2024? Dall'Igna prende tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi