BSB: Michael Dunlop wild card a Oulton Park, per prepararsi al TT

BSB: Michael Dunlop wild card a Oulton Park, per prepararsi al TT© IOMTT

Il 21 volte vincitore del Tourist Trophy correrà il secondo round del British Superbike in sella ad una Honda CBR1000RR-R schierata dal team Hawk Racing

26.04.2023 ( Aggiornata il 26.04.2023 11:43 )

In un fine settimana ricchissimo di eventi tra Motomondiale e CIV, tornerà in pista anche il British Superbike con il secondo appuntamento della stagione, in programma tra sabato e lunedì (Gara 2 e Gara 3 saranno di lunedì grazie al Bank Holiday) sul tracciato di Oulton Park. Tra i piloti al via ci sarà una wild card d'eccezione, ovvero la leggenda delle corse su strada Michael Dunlop, che correrà nella classe regina per prepararsi all'ormai imminente impegno su strada.

TT 2023, annunciato l'ordine di partenza: due italiani in Top 20

Dunlop in gara con la Honda del team Hawk Racing


“MD6” guiderà una Honda CBR1000RR-R schierata dal team Hawk Racing, andando così ad affiancare i due piloti titolari Charlie Nesbitt e Josh Owens, in quello che sarà a tutti gli effetti un weekend di test competitivi per il centauro di Ballymoney in vista della North West 200 e del Tourist Trophy in programma tra il mese di maggio e l'inizio di giugno.

La Honda non è una novità assoluta per Michael, avendola già guidata lo scorso anno in configurazione Stock, ma lo è per quanto riguarda la classe Superbike. Dunlop sa bene quanto sia importante effettuare chilometri prima di correre su strada: “Non vedo l'ora di correre ad Oulton Park questo weekend. E' fondamentale percorrere chilometri ed accertarsi che tutto sia perfetto prima di iniziare a gareggiare su strada, perciò sarà un bel test e sono contento di potermi confrontare con i piloti del BSB”.

Marquez out: in MotoGP a Jerez ci sarà Lecuona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi