Temi caldi
Marc deve alzare bandiera bianca anche questo fine settimana, sperando di tornare a Le Mans. A sostituirlo sarà il pilota HRC della SBK
26 apr 2023
Piove sul bagnato in casa HRC: Marc Marquez, operatosi quattro settimane fa in seguito alla frattura del primo metacarpo, non ha ancora recuperato la forma fisica e non sarà quindi in gara nel Gran Premio di Spagna di questo weekend a Jerez.
La decisione è stata presa in accordo con il dottor Roger de Oña, per non rischiare di accelerare i tempi di recupero come già successo in passato e tornare così in pista in occasione del GP di Francia in programma a Le Mans il 12-14 maggio.
Nessuna rivalità con la F1: MotoGP di Jerez posticipata
A prendere il posto di Marquez nel team ufficiale Honda sarà il suo connazionale Iker Lecuona, che farà quindi il proprio ritorno in MotoGP a distanza di due anni. Attualmente, Iker è impegnato nel mondiale Superbike proprio con il team HRC ed è pronto a sfruttare questa nuova ed importante opportunità tra i prototipi, in cui cercherà di mettersi in luce su una pista a lui ben nota.
Fabio Uccelli (MotoZoo): "Vogliamo vincere l'Europeo, ma non solo"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90