ASBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla

ASBK, calendario 2023: date, orari TV, dove vederla© ASBK

La massima serie australiana ha reso noti gli appuntamenti dell'ormai imminente stagione, con sette appuntamenti previsti ed una gara in notturna

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 16:19 )

L'ultimo fine settimana di febbraio non sarà soltanto quello dell'inizio del Mondiale Superbike a Phillip Island, ma anche quello del primo appuntamento stagionale per l'ASBK (Campionato Australiano Superbike), che disputerà il round inaugurale proprio sul medesimo tracciato della serie iridata. Chi batterà il campione in carica Mike Jones?

Saranno sette i fine settimana che andranno a comporre il calendario 2023 della massima serie australiana, su sei diversi tracciati: nel già citato Phillip Island si tornerà anche nel mese di ottobre, ma si correrà anche a Sydney (in notturna per la prima volta), al Queensland, a Hidden Valley e a Morgan Park, per poi chiudere nuovamente al The Bend a dicembre.

Dove vedere le gare dell'ASBK in diretta


Come già testato in occasione dell'ultimo round dello scorso anno, tutte le gare dell'ASBK dovrebbero venir trasmesse live direttamente sulla pagina Facebook del campionato con commento inglese. L'ostacolo numero uno sarà quello dell'orario, in quanto che le gare si svolgeranno sempre nella notte italiana. Visto il livello dei piloti al via, però, varrà la pena di stare svegli per godersi le gesta dei vari Jones, Staring, Herfoss e compagnia.

Il Cardoso Racing diventa Fantic Junior Team nell'Europeo Moto2

Il calendario dell'ASBK 2023


24-26 febbraio: Phillip Island 1

24-25 marzo: Sydney (notturna)

28-30 aprile: Queensland Raceway

16-18 giugno: Hidden Valley

14-16 luglio: Morgan Park

27-29 ottobre: Phillip Island 2

1-3 dicembre: The Bend

Ice Trophy: Elia Bartolini conquista il titolo italiano a Pragelato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi