Il CIV fa scuola: anche l'ASBK avrà la sua “Racing Night”

Il CIV fa scuola: anche l'ASBK avrà la sua “Racing Night”© ASBK

Da due anni, il Campionato Italiano propone lo spettacolare round in notturna a Misano. Un'idea vincente, che l'anno prossimo si vedrà anche in Australia

Presente in

21.12.2022 ( Aggiornata il 21.12.2022 11:13 )

Uno dei momenti più spettacolari dell'intera stagione del Campionato Italiano Velocità e non solo, è senza dubbio la Racing Night. Introdotta nel 2021 e diventata ben presto un appuntamento fisso nel round di fine luglio della serie tricolore, è stata accolta con entusiasmo da team e piloti suscitando grande interesse anche all'estero.

EWC e CIV SBK: doppio impegno per Simone Saltarelli nel 2023

L'ASBK in notturna a Sidney


Nel 2023, lo spettacolo delle gare in notturna verrà proposto anche dall'ASBK, ovvero il campionato australiano Superbike, che disputerà una sorta di “Racing Night” in occasione del round al Sidney Motorsport Park in programma il 24 e 25 marzo (secondo appuntamento stagionale).

Si tratta inoltre di un ritorno della serie sul circuito situato nel Nuovo Galles del Sud, assente nel calendario degli ultimi anni, il quale potrebbe portare diverse wild card di livello internazionale in griglia, come il due volte campione del BSB Josh Brookes, in maniera simile a quanto è già accaduto per il round conclusivo al The Bend nelle ultime stagioni con Jack Miller e i suoi compagni.

Manzi ma non solo: il mercato SSP alle ultime battute

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi