Il Cardoso Racing diventa Fantic Junior Team nell'Europeo Moto2

Il Cardoso Racing diventa Fantic Junior Team nell'Europeo Moto2© Cardoso Racing

La squadra capitanata da Josè Luis, ex pilota del Motomondiale e delle derivate di serie, porterà in pista il marchio italiano: ecco quali saranno i piloti

12.02.2023 ( Aggiornata il 12.02.2023 12:26 )

Dopo aver ufficializzato l'ingresso nel Motomondiale già nel corso della passata stagione e aver annunciato Celestino Vietti e Borja Gomez come piloti titolari, il marchio Fantic è ora pronto a sbarcare anche nell'Europeo Moto2 nell'ultra-competitivo contesto del FIM JuniorGP con un proprio Junior Team.

Mattia Rato resta nell'Europeo Moto2: correrà con il team AGR

Al via con Garcia e Rehacek


La Casa italiana sarà infatti al via dell'ex-CEV grazie alla collaborazione stretta con uno dei top team della serie, ovvero il Cardoso Racing, omonima squadra capitanata dall'ex pilota Josè Luis Cardoso. A portare in pista le due moto marchiate Fantic saranno dei piloti giovani e di belle speranze: lo spagnolo Roberto Garcia e il ceco Filip Rehacek.

Se per Garcia si tratterà di un rinnovo avendo già corso in Moto2 lo scorso anno con la medesima squadra (chiudendo in Top 10 tutte le gare in cui è arrivato al traguardo), per Rehacek il passaggio in Moto2 sarà una promozione, arrivando dalla Stock 600. Per entrambi, l'obiettivo sarà chiaramente quello di lottare per le posizioni di vertice, in un campionato che mai come quest'anno presenta un livello stellare.

Che occasione per Bartolini: al via del Mondiale Junior Moto3 con Monlau

Sulle orme di Gomez


Fantic Racing ha scelto la squadra di Josè Luis Cardoso anche e soprattutto per via della propria capacità di far crescere giovani talenti; l'esempio lampante è il già citato Borja Gomez, che proprio con la Casa italiana correrà nel Mondiale Moto2 dopo aver gareggiato nel 2022 in ESBK con la squadra spagnola chiudendo da vicecampione con ben sette vittorie al debutto (arrivò in SBK da campione della SSP 2021).

Per Garcia e Rehacek sarà complicato replicare i risultati di Gomez essendo dotato di un talento raro, ma saranno in una struttura in cui potranno sicuramente crescere diventando dei futuri protagonisti della categoria.

CIV, Pirro punta al 10° titolo: correrà in SBK con il team Barni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi