Mattia Rato resta nell'Europeo Moto2: correrà con il team AGR

Mattia Rato resta nell'Europeo Moto2: correrà con il team AGR© FIM JuniorGP

Il giovane pilota italiano sarà al suo quarto anno nella categoria e punterà in alto con una delle miglior squadre del paddock. Affiancherà Sam Wilford

06.02.2023 ( Aggiornata il 06.02.2023 17:36 )

Diventato ormai una presenza fissa della categoria, Mattia Rato correrà nell'Europeo Moto2 nel contesto del FIM JuniorGP anche quest'anno, andando a vestire i colori di una delle squadre di maggior prestigio della griglia: il team AGR. Seppur ancora giovanissimo – appena 18enne – Mattia sarà al quarto anno di Moto2 e, dopo l'esperienza maturata con i team EasyRace, Promoracing e MMR, è pronto a lottare con costanza per le posizioni di rilievo.

Seppur con un po' di alti e bassi, lo scorso anno “Matty” ha mostrato un ottimo potenziale riuscendo anche a salire sul podio in occasione dell'appuntamento dell'Estoril. Così come Niccolò Antonelli e Mattia Volpi, anche Rato ha quindi tutte le carte in regola per portare in alto i colori italiani in una delle serie più spettacolari e incerte del panorama motociclistico su pista.

SBK: Isaac Vinales correrà con il TPR by Vinales Racing

Rato e Wilford: AGR punta sulle giovani promesse


Sono felicissimo di poter correre in Moto2 con AGR, perchè si tratta di vero e proprio top team e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con loro nei primi test”, ha detto il talento tricolore. “Sarà un cambiamento importante, ma darò il massimo fin dall'inizio e so di poter ottenere dei grandi risultati insieme alla squadra”.

Inoltre, in sella alla seconda Kalex della squadra capitanata da Anscari Nadal ci sarà il britannico Sam Wilford. Per lui si tratta di un rinnovo, in un team che l'ha aspettato anche durante la lunga convalescenza causata dal terribile incidente avvenuto all'inizio della scorsa stagione, in cui si temette il peggio. Fortunatamente Wilford è già tornato in sella e, insieme a Rato, andrà a formare una line up dall'ottimo potenziale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi