ESBK: il team Laglisse punta su Alcoba per difendere il titolo

ESBK: il team Laglisse punta su Alcoba per difendere il titolo© GPAgency

Dopo aver vinto il campionato nel 2022 con Tito Rabat, la squadra spagnola proverà a ripetersi con Marc. Il team Andotrans Torrentò proseguirà invece con Gutierrez

13.01.2023 ( Aggiornata il 13.01.2023 16:39 )

Il 2022 è stato un anno perfetto per il team Laglisse nel contesto dell'ESBK, visto che con Tito Rabat come loro portacolori hanno conquistato il titolo spagnolo Superbike. Se per il campione del mondo Moto2 del 2014 la vittoria ha aperto le porte per la MotoE, Marc Alcoba farà invece il passaggio inverso, visto che dopo l'esperienza nella serie elettrica dello scorso anno, correrà nella massima serie spagnola proprio con la Honda CBR1000RR-R di una delle squadre più titolate al mondo.

Marc, che vanta dei trascorsi anche nel mondiale Supersport e nell'Europeo Moto2, è senza dubbio un pilota in grado di lottare per la vittoria nel contesto del CEV RFME e andrà ad affiancare il già annunciato Eduardo Montero (che correrà sia in Superbike che in Moto2, sempre con Laglisse, insieme a Unai Orradre).

IDM: Florian Alt passa a Honda, con uno sguardo al mondiale SBK

Gutierrez sicuro protagonista con Yamaha


Un altro pilota che si giocherà sicuramente le posizioni di vertice dell'ESBK sarà Oscar Gutierrez, che dopo il terzo posto del 2022 alle spalle di Rabat e Gomez, punterà chiaramente al titolo. Se il team Laglisse ha deciso di scommettere su due nomi nuovi, infatti, Oscar rinnoverà invece il proprio sodalizio con il team Andotrans Torrentò restando in sella alla Yamaha R1 con cui ha già dimostrato di trovarsi a proprio agio.

Lo stesso Gutierrez ha avuto modo di esordire nel Mondiale Superbike proprio a fine 2022, correndo un paio di round come portacolori del team Pedercini senza sfigurare e dimostrando così di avere tutte le carte in regola anche per un eventuale e futuro impegno a tempo pieno nella serie iridata.

National Trophy: Jarno Ioverno e 322 Racing Service, il sodalizio continua

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi