ESBK e Moto2: doppio impegno per Eduardo Montero e il team Laglisse

ESBK e Moto2: doppio impegno per Eduardo Montero e il team Laglisse

La squadra plurititolata ha deciso di puntare sul pilota spagnolo sia per difendere il titolo nazionale Superbike, sia per tornare protagonista nell'Europeo

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 10:45 )

Il team Laglisse non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo uno dei più titolati di sempre con ben 26 titoli conquistati, di cui l'ultimo proprio quest'anno nell'ESBK con Tito Rabat. Pochi giorni dopo la fine della stagione, per la compagine spagnola è già arrivato il momento di pensare al 2023, anno in cui ci sarà Eduardo Montero a difenderne i colori sia nel contesto del CEV RFME, sia in quello del FIM JuniorGP.

In ESBK per puntare al top...


La categoria in cui potrà ambire alle posizioni di vertice ad ogni weekend sarà sicuramente l'ESBK, il Campionato Spagnolo Superbike, dove salirà in sella alla Honda CBR1000RR-R portata in trionfo da Rabat quest'anno.

Per Montero la Superbike non è una novità assoluta, avendo già corso quest'anno nella medesima griglia (seppur tra le Stock) con una BMW privata con cui ha ottenuto anche diversi podi. Il passaggio ad un top team quale Laglisse dovrebbe quindi permettergli di effettuare un importante e definitivo salto di qualità.

BSB: Glenn Irwin e il team PBM Ducati nuovamente insieme nel 2023

...e in Moto2 per diventare protagonista


Ad un paio di giorni di distanza dal primo annuncio, il team Laglisse ha poi reso noto che lo stesso Eduardo Montero sarà un loro portacolori anche nell'Europeo Moto2 sia per il 2023 che per il 2024. Anche in questo caso, per “Edu” non si tratta di una novità visto che ha già gareggiato nella serie del FIM JuniorGP anche quest'anno, ma la scarsa competitività della Kalex KTM non gli ha permesso di lottare per le posizioni di rilievo.

Nelle ultime stagioni le medie cilindrate sono state il principale impegno del pilota iberico, che vanta infatti anche dei trascorsi nel Mondiale Supersport, ma quella con il team Laglisse è sicuramente la chance più importante della sua giovane ma già promettente carriera.

CIV PreMoto3: cambio di team per Venturini, Borrelli pronto all'esordio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi