IDM: Florian Alt passa a Honda, con uno sguardo al mondiale SBK

IDM: Florian Alt passa a Honda, con uno sguardo al mondiale SBK

Il forte pilota tedesco andrà all'assalto del titolo nazionale con la CBR1000RR-R del team HRP, con cui farà anche un paio di wild card iridate. Confermato inoltre l'impegno nell'EWC

13.01.2023 ( Aggiornata il 13.01.2023 09:42 )

Grandi cambiamenti in vista della stagione 2023 per Florian Alt. Il vicecampione tedesco Superbike sarà al via dell'IDM per andare all'assalto del titolo nazionale, ma dopo dei lunghi trascorsi con BMW passerà alla Honda difendendo i colori del team Holzhauer Racing Promotion (squadra in cui ha militato in passato anche Alex Polita) provando a mettere le proprie ruote davanti a quelle di altri sicuri protagonisti quali Mercado e i “soliti” Reiterberger e Mikhalchik.

Il passaggio in Honda con il team di Jens Holzahuer, con cui ha già effettuato i primi test a Valencia negli scorsi giorni, permetterà al pilota tedesco dai trascorsi nel Motomondiale di correre anche nella Superbike iridata per almeno un paio di round in veste di wild card. Inoltre, proseguirà anche nel mondiale endurance EWC, passando alla CBR1000RR-R anche lì visto che il “suo” team Viltais ha salutato Yamaha e utilizzerà proprio la sportiva di Tokyo in questo 2023 che si preannuncia particolarmente impegnativo per Alt.

National Trophy: Gabriele Giannini ancora con Pistard Racing nel 2023

Alt: “Sarà un anno all'insegna della continuità”


E' accaduto tutto in pochi giorni, visto che fino a pochi mesi fa ero sicuro di continuare nell'IDM con BMW, ma poi l'accordo tra il mio vecchio team e la Casa bavarese è saltato”, spiega Florian. “A quel punto non ho avuto dubbi sulla squadra da scegliere, avendo notato da tempo il potenziale della Honda, con cui grazie al team HRP potrò lottare per il titolo e correre anche qualche gara del mondiale Superbike. Inoltre, anche il team Viltais con cui corro nell'Endurance utilizzerà la CBR1000RR-R, perciò sarà un anno all'insegna della continuità e sono molto fiducioso sia nei miei mezzi, sia in quelli dei team”.

Da Petrucci a Gardner: livello stellare tra i rookie della SBK 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi