Dalla SSP all'Europeo Moto2: Orradre al via con il team Laglisse

Dalla SSP all'Europeo Moto2: Orradre al via con il team Laglisse© GPAgency

Dopo l'esperienza nel mondiale Supersport, Unai correrà con la Kalex del team spagnolo nel contesto del FIM JuniorGP al fianco del già annunciato Montero

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 17:25 )

Un team che nel panorama europeo non ha bisogno di alcuna presentazione è sicuramente Laglisse, che nella propria storia ha collezionato ben 26 titoli. Per il 2023, oltre ai confermati impegni in ETC, Mondiale Junior Moto3 ed ESBK, la squadra sarà presente anche nell'Europeo Moto2, in cui schiererà due piloti giovani ma dall'ottimo potenziale: Eduardo Montero e Unai Orradre.

Se di Montero abbiamo già parlato, con il giovane spagnolo che avrà un doppio impegno tra Moto2 ed ESBK con la medesima struttura, quella di Orradre è una vera e propria novità e per lui si tratterà di un debutto nella categoria dopo svariate stagioni tra le derivate di serie.

CIV SBK, L'unione fa la forza: Zanetti e Broncos insieme anche nel 2023

Un probabile outsider


Il talento del giovane pilota spagnolo è fuori discussione, con begli ottimi trascorsi in Supersport 300 (dove è stato spesso uno dei migliori in sella alla Yamaha) e un biennio di crescita con le 600 del team MS Racing, con cui oltre ad aver corso nel Mondiale Supersport ha anche vinto il titolo della Open 600 nel CEV RFME 2021.

Il passaggio alla Kalex motorizzata Triumph di un vero e proprio top team potrebbe renderlo una mina vagante delle posizioni che contano in Moto2, il cui livello si prospetta davvero altissimo visti i nomi presenti in griglia. Dal vice campione 2022 Agius agli ex-Moto3 Tatay e Voight, fino allo stesso Orradre e i “soliti” Biesiekirski e Cardelùs, sarà difficile pronosticare chi conquisterà il titolo nel 2023.

FIM JuniorGP, Moto3: il Team Aspar completa la line up per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi