Nuova avventura internazionale per Liguori e il Pasini Racing Team

Nuova avventura internazionale per Liguori e il Pasini Racing Team© GPAgency

Edoardo, giovane pilota del progetto Talenti Azzurri FMI, correrà nella European Talent Cup con il team con cui ha chiuso al terzo posto l'ultima stagione della PreMoto3

21.12.2022 ( Aggiornata il 21.12.2022 17:10 )

Cambia la sfida, ma non la squadra: Edoardo Liguori e il Pasini Racing Team proseguiranno insieme anche nel 2023, passando però al contesto internazionale. Classe 2008, il giovanissimo pilota romano che fa parte del progetto Talenti Azzurri FMI sarà infatti al via della prossima stagione della European Talent Cup nel contesto del FIM JuniorGP (qui il calendario della stagione).

Se per il team si tratterà di una novità assoluta, per “Edo” sarà invece un ritorno nel trofeo riservato alle giovani promesse del motociclismo europeo, dove ha già corso come wild card quest'anno a Valencia con i colori del Fau55 Racing dell'ex pilota Hector Faubel. Potendo contare su un ottimo affiatamento con la squadra italiana, con cui quest'anno ha chiuso al terzo posto la stagione nel CIV PreMoto3, Liguori potrebbe raggiungere in fretta le posizioni che contano anche nel contesto internazionale.

Il CIV fa scuola: anche l'ASBK avrà la sua "Racing Night"

Barbagallo pronto all'esordio in PreMoto3


Chiaramente, il Pasini Racing Team sarà nuovamente impegnato anche nel Campionato Italiano Velocità e, per quanto riguarda la propria line up della PreMoto3, ha già reso noto l'ingresso di Gionata Barbagallo. Già loro pilota nel CIV Junior, il classe 2010 è stato vicecampione della classe 190 alle spalle di Edoardo Savino (che nel 2023 correrà con il Leopard Junior Team) ed esordirà con la medesima struttura tra le ruote alte, con il chiaro obiettivo di confermarsi uno dei migliori prospetti del panorama tricolore.

EWC e CIV SBK: doppio impegno per Simone Saltarelli nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi