BSB: Tommy Bridewell nuovo pilota PBM Ducati per il 2023

BSB: Tommy Bridewell nuovo pilota PBM Ducati per il 2023© Bennetts British Superbike

Dopo un grande 2022 in cui si è giocato il titolo nello Showdown, l'inglese guiderà la Panigale V4 R del team di Paul Bird per puntare ancora più in alto

26.10.2022 ( Aggiornata il 26.10.2022 10:55 )

Sarà un cambiamento parziale, quello a cui andrà incontro Tommy Bridewell nel 2023. Dopo un anno da assoluto protagonista in sella alla Ducati del team Moto Rapido, infatti, l'esperto pilota britannico resterà nel British Superbike con la Panigale V4 R passando però al team Paul Bird Motorsport, andando ad occupare la sella lasciata libera dal bi-campione Josh Brookes.

Bridewell ha chiuso il 2021 come vivecampione alle spalle di Mackenzie, mentre il campionato concluso poche settimane fa a Brands Hatch l'ha visto classificarsi in terza piazza dietro a Ray e Irwin. Con più di 350 partenze nel BSB in carriera e ben 61 podi, il numero 46 punterà senza mezzi termini a quel titolo Superbike già sfiorato in questi ultimi anni, potendo contare su una squadra che di campionati ne ha già vinti ben otto.

Nelle prossime settimane verrà annunciato anche il suo nuovo compagno di squadra, che potrebbe essere proprio il già citato Glenn Irwin, per il quale si tratterebbe di un ritorno nel team dopo la positiva esperienza in Honda.

Dal CIV Junior alla PreMoto3: il salto di Sponga e Barbagallo nel 2023

Bridewell: “La più grande occasione della mia carriera”


Una volta annunciati i piani per il proprio futuro, il 34enne di Etchilhampton si è detto estremamente fiducioso: “Si tratta della più grande occasione della mia carriera di vincere il titolo britannico Superbike. So quanto sia forte questo team, visto che nelle passate stagioni ho lottato tanto contro di loro nelle prime posizioni. Sicuramente lavorerò bene con il team PBM, sono fiducioso riguardo il mio potenziale e godrò di un supporto ufficiale da parte di Ducati. Avrò una maggior pressione addosso, ma fa parte del gioco”.

Moto3: debutto mondiale per David Almansa e il MIR Racing a Valencia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi