Il paddock del BSB ricorda Chrissy Rouse a Brands Hatch

Il paddock del BSB ricorda Chrissy Rouse a Brands Hatch© Bennetts British Superbike

In occasione dell'ultimo round stagionale, la serie britannica ha voluto rendere omaggio al proprio pilota, scomparso dopo l'incidente di Donington Park

15.10.2022 ( Aggiornata il 15.10.2022 12:38 )

In un periodo davvero buio per il motociclismo dal punto di vista delle tragedie in pista, una di quelle che hanno sconvolto il paddock negli ultimi giorni è stata sicuramente quella di Chrissy Rouse, venuto a mancare dopo quattro giorni di coma in seguito al terribile incidente di Gara 3 del British Superbike a Donington Park.

BSB, Suzuki out dal 2023: Hawk Racing punterà su BMW (o Aprilia)

Il ricordo del BSB: dalle moto in pit lane ai 69 secondi di silenzio


Il giovane pilota britannico era impegnato nella classe regina con la BMW del team Crowe Performance, squadra con cui ha conquistato il titolo in Superstock 1000 due anni fa. Sia la moto con cui si è laureato campione nel 2020, sia quella utilizzata fino a quel tragico epilogo di Donington pochi giorni fa, sono presenti nella pit lane del tracciato di Brands Hatch, che sta ospitando la “finalissima” che assegnerà il titolo 2022 e anche all'interno dell'hospitality del team PBM.

Inoltre, in ricordo di Chrissy, ben voluto da tutti i propri avversari e colleghi, verranno rispettati 69 secondi di silenzio in circuito, richiamando il suo numero di gara che, per questo weekend, sarà presente sulle moto della quasi totalità dei piloti al via. Un gesto che evidenzia come la scomparsa di Rouse abbia lasciato davvero un grande vuoto nel BSB.

BSB: svelato il calendario provvisorio per la prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi