BSB, nuova sfida per Josh Brookes: correrà con FHO Racing nel 2023

BSB, nuova sfida per Josh Brookes: correrà con FHO Racing nel 2023© FHO Racing

L'australiano, due volte campione britannico Superbike, lascerà il team PBM Ducati per correre in sella alla BMW della squadra di Faye Ho. Affiancherà il confermato Peter Hickman

12.10.2022 ( Aggiornata il 12.10.2022 11:34 )

Arrivano un'importante novità per quanto riguarda lo schieramente del British Superbike 2023: il team FHO Racing BMW della macanese Faye Ho ha infatti reso nota la propria line up per la prossima stagione, in cui punterà senza mezzi termini al titolo con entrambi i piloti.

Se, da una parte, è stato riconfermato Peter Hickman per provare a conquistare un posto nello Showdown del BSB e continuare a vincere su strada nelle principali corse della stagione, dall'altra ci sarà una new entry di grande rilievo. Stiamo parlando di Josh Brookes, pilota dai lunghi trascorsi mondiali e due volte campione della serie britannica (nel 2015 e nel 2020), che dopo un'annata davvero complicata con la Ducati del team PBM tenterà il riscatto passando alla compagine di riferimento di BMW, con anche la possibilità di tornare a competere su strada.

PreMoto3, Zanni: "Eravamo i favoriti, non abbiamo deluso le aspettative"

Brookes: “Voglio tornare a vincere”


Dopo un 2022 davvero negativo per un due volte campione, l'australiano è pronto per una nuova avventura: “Probabilmente la notizia non era più un segreto visto che circolava nel paddock da tempo, ma ora finalmente è ufficiale. Ogni anno, il mio obiettivo nel British Superbike è quello di vincere più gare possibile e lottare per il titolo, perciò con la BMW dell'FHO Racing potrò finalmente tornare nelle posizioni che mi competono. Hickman ha già dimostrato che si tratta di un team vincente e non vedo l'ora che inizi il 2023”.

CIV Moto3, Tiezzi campione all'esordio: "Stagione fantastica, ora vorrei il Mondiale Junior"

Hickman: “Non ho mai pensato di cambiare squadra”


Dopo una grande stagione su strada (con ben quattro vittorie al Tourist Trophy) ed un campionato in crescendo nel BSB, dove è in piena lotta per la conquista della Rider's Cup, “Hicky” è pronto a puntare ancora più in alto nel 2023: “Siamo cresciuti nel corso della stagione e spero di proseguire su questa strada anche il prossimo anno. Per andare forte ed essere competitivo ho bisogno di una squadra di cui mi possa fidare, perciò non ho mai pensato di andare via da qui in vista della prossima annata, in cui mi piacerebbe giocarmi il titolo”.

MotoGP Australia: storia e curiosità di una gara iconica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi