BSB: Ray s'impone nella Sprint Race a Cadwell Park, paura per Jones

BSB: Ray s'impone nella Sprint Race a Cadwell Park, paura per Jones© Bennetts British Superbike

Il pilota del team OMG Racing torna alla vittoria che mancava da oltre due mesi battendo Rory Skinner. Gara difficile per Mackenzie, con Dan trasportato in ospedale

28.08.2022 ( Aggiornata il 28.08.2022 19:24 )

E' Bradley Ray, l'assoluto protagonista della domenica del British Superbike sul tracciato di Cadwell Park. Il portacolori del team OMG Racing Yamaha, già qualificato per lo Showdown dallo scorso round di Thruxton, ha conquistato la pole position nella Superpole “vecchio stile”, per poi vincere la Sprint Race davanti alla Kawasaki di Rory Skinner e alla BMW di un sorprendente Danny Buchan, al primo podio in stagione.

Per Ray si tratta della quarta vittoria del 2022, arrivata dopo un digiuno che durava dal round di Knockhill disputato nel mese di giugno. Buona gara anche per Jason O'Halloran e Tommy Bridewell, rispettivamente quarto e quinto, con quest'ultimo che scatterà dalla pole in Gara 2 in sella alla Ducati dell'Oxford Racing grazie al giro più veloce.

Skinner si racconta: "Ammiravo Valentino, ma mi ispiro a mio papà"

Mackenzie fuori dalla top ten, che spavento per Jones!


Un pilota che sicuramente non sarà soddisfatto della propria prestazione è Tarran Mackenzie, che dopo delle qualifiche complicate non è andato oltre l'undicesimo posto in gara. Sul circuito dove lo scorso anno subì un infortunio alla mano, il campione in carica proverà a risalire la classifica nelle due corse del lunedì, con l'obiettivo di qualificarsi matematicamente per lo Showdown.

La gara ha visto i piloti impegnati in due partenze distinte, visto che dopo soli due giri una caduta di Lee Jackson ha portato ad una rovinosa carambola che ha coinvolto Takumi Takahashi, vincitore della 8 Ore di Suzuka poche settimane fa, e Dan Jones. Quest'ultimo ha avuto la peggio, venendo trasportato in ospedale, restando fortunatamente cosciente.

Gara 2 e Gara 3, che si correranno di lunedì per via della festività del Bank Holiday e che vedranno anche Razgatlioglu e Locatelli presenti come special guest, scatteranno rispettiamente alle 14:30 e alle 17:30 italiane.

ManxGP: Johnston vincitore a sorpresa nel Senior Classic, Bonetti 2°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi