BSB, spettacolo a Thruxton: Jason O'Halloran vince Gara 2 in volata

BSB, spettacolo a Thruxton: Jason O'Halloran vince Gara 2 in volata© Bennetts British Superbike

L'australiano beffa i compagni di marca Mackenzie e Ray incrementando la propria leadership, al termine di un ultimo giro da fiato sospeso: ecco cos'è successo

14.08.2022 ( Aggiornata il 14.08.2022 15:53 )

Si apre nel migliore dei modi, la domenica del British Superbike sul velocissimo circuito di Thruxton. Dopo una Sprint Race del sabato incerta fino alla bandiera a scacchi, Gara 2 non è stata da meno, con un epilogo destinato ad entrare negli annali come uno dei più spettacolari nella storia della serie d'oltremanica.

O'Halloran vince e si qualifica per lo Showdown


A vincere è stato ancora una volta Jason O'Halloran, che nell'ultimo giro ha lottato con il compagno di squadra del team McAMS Yamaha (nonché campione in carica) Tarran Mackenzie e con il portacolori dell'OMG Racing Bradley Ray, tutti racchiusi in appena 165 millesimi di secondo.

I tre hanno dato vita ad un finale davvero emozionante, con un arrivo in volata che ha visto l'australiano avere la meglio bissando il successo di Gara 1 e, soprattutto, confermandosi il pilota da battere a Thruxton, dove ora sono ben cinque le vittorie consecutive contando anche quelle del 2021. Un trionfo che gli permette inoltre di qualificarsi con largo anticipo allo Showdown di fine stagione.

Petrucci inarrestabile: podio all'esordio nell'endurance con Ducati

Hickman il migliore tra i non-Yamaha


Seppur emozionante, la gara ha visto ancora una volta un vero e proprio dominio da parte delle Yamaha R1, le quali hanno nuovamente monopolizzato il podio. Il migliore dei non-Yamaha è stato Peter Hickman, quarto con la BMW dell'FHO Racing, seguito dalla FS-3 Kawasaki di Lee Jackson e dalla Honda di Glenn Irwin.

Settima piazza per Rory Skinner, a precedere Danny Buchan e Leon Haslam, mentre ha chiuso 12° Tom Sykes. Bella rimonta per Andrew Irwin (scattato dall'ultima posizione in seguito al problema tecnico di Gara 1 che non gli ha permesso di far registrare neanche un giro veloce), il quale è riuscito a risalire fino alla 13esima piazza, mentre non è andato oltre il 28° posto Tito Rabat, che avrà ancora una chance di risalire la classifica in Gara 3.

Moto2: doppia novità in griglia nell'appuntamento del Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi