ESBK: Borja Gomez imbattibile anche ad Aragòn, doppio podio per Rabat

ESBK: Borja Gomez imbattibile anche ad Aragòn, doppio podio per Rabat© RFME

Dopo il dominio di Barcellona, il giovane rookie del Cardoso Racing domina anche il round al Motorland, davanti a Tito in entrambe le manche: ecco come sono andate

24.07.2022 ( Aggiornata il 24.07.2022 18:11 )

Con un caldo tale da mettere in crisi le gomme e la forza fisica dei piloti, al Motorland di Aragòn sono scesi in pista i piloti del campionato spagnolo Superbike nel contesto del CEV RFME (Real Federacion Motociclista Espanola), che hanno dato spettacolo nel terzultimo round della stagione 2022. Il protagonista assoluto è stato Borja Gomez con la Yamaha R1 del Cardoso Racing, con anche Tito Rabat in grande spolvero.

BSB: pole e vittoria per O'Halloran a Brands Hatch

Poker di vittorie per Gomez, bene Rabat


Proprio come accaduto poche settimane fa al Montmelò, Borja Gomez è stato imprendibile per tutti sia in Gara 1 che in Gara 2, dove ha tenuto un ritmo insostenibile per tutti nella seconda metà della corsa lasciando soltanto le briciole agli avversari. Un risultato ancor più sorprendente se si pensa che il pilota del team capitanato dall'ex pilota Josè Luis Cardoso è all'esordio in Superbike, in cui è arrivato dopo il titolo ottenuto in Supersport.

Il co-protagonista del fine settimana è stato Tito Rabat, vera e propria star di questa stagione dell'ESBK, che in sella alla Honda CBR1000RR-R del team Laglisse ha collezionato due secondi posti chiudendo davanti ad Oscar Gutierrez in Gara 1 e al proprio compagno di squadra Eric Granado in Gara 2, autore di una bella rimonta nella manche della domenica dopo una partenza non semplice.

CIV SBK: Simone Corsi in pista con Keope Motor Team alla Racing Night

Weekend “nero” per Roman Ramos e Ivo Lopes


Buon fine settimana per Alejandro Medina, di gran lunga miglior pilota Kawasaki del weekend, il quale ha chiuso entrambe le gare in quinta piazza, mentre dopo il quarto posto di Gara 1, l'ucraino Ilya Mikhalchik non è riuscito a ripetersi, non andando oltre la settima posizione.

Grandi difficoltà, infine, per gli ultimi due campioni della serie spagnola: il vincitore del 2020 Roman Ramos ha chiuso con una nona e una decima piazza nelle due manche, mentre il campione in carica Ivo Lopes ha chiuso settimo Gara 1 e addirittura undicesimo Gara 2, venendo così chiamato ad un immediato riscatto nel prossimo appuntamento previsto per il 3-4 settembre a Navarra.

Esclusiva MotoGP, Vinales: "L'Aprilia mi ha reso felice"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi