MotoAmerica: Mazzuoli e il Gabro Racing in top ten a Laguna Seca

MotoAmerica: Mazzuoli e il Gabro Racing in top ten a Laguna Seca

L'avventura nella Twins Cup si è conclusa con un'ottima nona posizione sulla pista californiana per il pilota italiano e l'Aprilia RS 660: “Bel risultato, ma con qualche turno in più...”

10.07.2022 12:10

Nel round sul leggendario circuito di Laguna Seca, il MotoAmerica non ha visto al via soltanto Danilo Petrucci per quanto riguarda i colori italiani. Mentre il ternano ha dato spettacolo in Superbike con un avvincente duello contro Cameron Petersen, nella Twins Cup è stato Edoardo Mazzuoli a tenere alto il tricolore nella gara unica riservata alle bicilindriche di media cilindrata.

Un progetto tutto italiano


La corsa è stata vinta da Cory Ventura, che in volata ha avuto la meglio su Blake Davis e sul campione in carica Kaleb De Keyrel. Mazzuoli ha invece chiuso con un'ottima nona posizione (non lontano dall'ottava di Wyman) in sella all'Aprilia RS 660 migliorandosi costantemente nel corso dei vari turni del fine settimana e concludendo con un buon risultato un progetto tutto italiano.

Seppur con i colori del team Veloce Racing a cui si sono appoggiati sia al Ridge Motorsport Park che a Laguna Seca, quella guidata da Mazzuoli è un'Aprilia messa a punto dallo specialista Gabriele “Gabro” Malara, che ha così coronato il proprio sogno di andare a correre sul celebre tracciato californiano con un pilota italiano e le insegne del Gabro Racing.

MotoAmerica: grandi leggende nel paddock di Laguna Seca

Mazzuoli: “Con qualche turno in più, avremmo lottato per il podio”


Abbiamo colto un bel risultato portando al contempo avanti lo sviluppo”, ci ha raccontato Edo al termine della gara. “Non è facile adattarsi a queste gomme Dunlop, con cui è davvero difficile fare la differenza sugli altri piloti, ma con qualche turno in più o delle sessioni di test non sarebbe stato impensabile provare a lottare per le posizioni da podio. In ogni caso, è stata una bella esperienza e ringrazio Gabro e tutte le persone coinvolte in questa emozionante avventura”.

Per saperne di più sul progetto di Edoardo e “Gabro”, trovate la nostra videointervista sulla pagina Facebook ufficiale di Motosprint.

MotoGP: Daniel Pedrosa e lo scatto della KTM bruciano la Porsche 918

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi