Northern Talent Cup 2022, il calendario

Northern Talent Cup 2022, il calendario

In cinque paesi e sei circuiti diversi si disputeranno le 14 gare in programma della coppa, che verrà ospitata in tre campionati. Ecco i dettagli

26.05.2022 14:13

Sette appuntamenti e 14 gare, è decisamente un calendario ricco quello che la Northern Talent Cup si appresta a disputare quest’anno, ospite di tre campionati. Infatti tre round si terranno durante il Campionato di MotoGP, altri tre durante l’IDM e infine uno coinciderà, per la prima volta, con il campionato Superbike. Il tutto in cinque paesi e sei circuiti diversi. Un programma certamente interessante.

Doppia tappa ad Assen


Il primo appuntamento in programma è la due giorni di test a Oschersleben, in Germania, prima dell’inizio del campionato che avverrà sul circuito di Le Mans, in Francia, il 14 e 15 maggio con la MotoGP, al quale farà seguito il ritorno sul circuito tedesco la settimana successiva. A questa seguirà il terzo round al Sachsenring, sempre in concomitanza con la prova tedesca della MotoGP, il 18 e 19 giugno, per poi continuare subito dopo sul circuito di Assen, in Olanda. Su questo tracciato si tornerà poi a metà agosto, dopo aver disputato il round a Most con la Superbike, mentre il finale è programmato in Austria, al Red Bull Ring con l'IDM.

Calendario 2022


14 - 15 maggio: Francia – Le Mans
20 - 22 maggio: Germania – Oschersleben
18 - 19 giugno: Germania – Sachsenring
25 - 26 giugno: Olanda – Assen
29 - 31 luglio: Repubblica Ceca – Most
12-14 agosto: Olanda – Assen
2-4 settembre: Austria – Red Bull Ring

MotoGP: il mercato piloti per il 2023 è già caldo, Honda punta Quartararo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi