L'ASBK torna a Wakefield Park, con Mike Jones leader di campionato

L'ASBK torna a Wakefield Park, con Mike Jones leader di campionato© Optikal

Il terzo round stagionale della serie australiana si svolgerà sul tracciato del Nuovo Galles del Sud, dove il pilota Yamaha cercherà di difendere la leadership dagli attacchi di Maxwell e Staring

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 18:38 )

Ad un mese di distanza dal precedente appuntamento svoltosi al Queensland Raceway, il campionato australiano Superbike (ASBK) è pronto a scendere nuovamente in pista. Questo fine settimana, infatti, i piloti della classe regina si daranno battaglia sul tecnico tracciato di Wakefield Park, situato nel Nuovo Galles del Sud, con Mike Jones leader della classifica grazie alla doppia vittoria conquistata nel round di casa.

EWC, Bradley Smith parla dell'incidente: "Fortunato ad essere tutto interno"

Sarà ancora una volta lotta a tre?


Lo scorso anno furono Wayne Maxwell e Troy Herfoss i grandi protagonisti, conquistando una vittoria a testa a Wakefield. Questo weekend, essendo ormai tornato in forma dopo il brutto infortunio patito a Hidden Valley a fine 2021, il pilota del team Penrite Honda potrebbe essere uno dei probabili outsider, ma si prospetta nuovamente una lotta a tre per le posizioni di vertice.

Nonostante i numerosi piloti di alto livello al via tra cui Halliday, Sissis e le tre BMW di Epis, Waters e Allerton, i più attesi saranno ancora una volta il già citato Mike Jones e i ducatisti Wayne Maxwell (bi-campione in carica) e Bryan Staring, con l'ex-MotoGP tornato in grande spolvero grazie al passaggio in DesmoSport.

Troy Bayliss a Spa per la prima volta: sarà al Bikers Classics 2022

Gli orari delle gare


Entrambe le gare in programma nel weekend di Wakefield Park si svolgeranno nella notte tra sabato e domenica, con Gara 1 che scatterà alle 03:20 italiane e Gara 2 alle 07:10.

EWC: Anet Mlcakova, l'asso nella manica di Niccolò Canepa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi