Guido Pini rinnova con l'AC Racing Team e debutta nella ETC

Guido Pini rinnova con l'AC Racing Team e debutta nella ETC© GPAgency

Il giovanissimo pilota di Borgo San Lorenzo sarà al via della European Talent Cup nel contesto del CEV, dove correrà con la squadra di Alessandro Cassinari con cui ha preso parte nel 2020 al CIV PreMoto3

Presente in

24.01.2021 19:04

Con l'ufficialità di Guido Pini come pilota titolare nella European Talent Cup 2021, si completa anche la line up di piloti che, nel contesto del CEV, difenderanno i colori dell'AC Racing Team di Alessandro Cassinari.

A correre nel monomarca Honda sarà il giovanissimo pilota toscano, reduce da un 2020 nel CIV PreMoto3 in cui ha conquistato due vittorie e altri tre podi, chiudendo la stagione d'esordio nella categoria al secondo posto, nonchè miglior rookie.

Trofeo Aprilia RS660, le date: si parte il 16 maggio a Misano

Pini: "Un passo avanti nella mia crescita sportiva"


Per il classe 2008 sarà il quinto anno con il medesimo team, con cui effettuerà un passo importante della sua giovane carriera: "Poter partecipare alla European Talent Cup rapprensenta un ulteriore passo in avanti nella mia crescita sportiva. E' fantastico poterlo fare con questa squadra, con cui corro da cinque anni. Ci stimiamo reciprocamente e fino ad ora abbiamo ottenuto vittorie in ogni categoria a cui abbiamo preso parte insieme".

Il CIV PreMoto3 si conferma così un'ottima palestra per giovani talenti, visto che oltre a Pini correranno nella European Talent Cup altri grandi protagonisti della categoria come Edoardo Boggio, al via con il team Aspar, e Alberto Ferrandez, che correrà con l'MT-Foundation77.

CEV Moto2: Tulovic correrà con Intact GP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi