Aprilia vincente a Daytona: Gus Rodio porta la RS 660 al top in Gara 1

Aprilia vincente a Daytona: Gus Rodio porta la RS 660 al top in Gara 1© Rodio Racing

Gus ha dominato la prima manche della Twins Cup in sella alla sportiva italiana, in una corsa che ha visto ben tre Aprilia nelle prime cinque posizioni

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 11:36 )

Non è una novità, visto che aveva già centrato il successo anche lo scorso anno, ma a Daytona l'Aprilia si è confermata come la moto da battere anche quest'anno. Nella Twins Cup del MotoAmerica, Gus Rodio ha conquistato la vittoria in Gara 1 dopo aver dominato sia le sessioni di prove libere che le qualifiche, andando anche a tagliare il traguardo con ben undici secondi di vantaggio sui diretti inseguitori.

Abe: un cognome leggendario al via del CIV Supersport 2024

Rodio in grande spolvero, 3 Aprilia in Top 5


Rodio è stato uno dei grandi protagonisti della lotta al titolo anche lo scorso anno, ma questa volta parte come assoluto favorito con la RS 660 del Rodio Racing – Powered by Robem Engineering e sarà l'uomo da battere anche in Gara 2, in programma questa sera sul celebre circuito della Florida. Tuttavia, Gus non è stato l'unico pilota Aprilia in grado di brillare nella prima contesa.

Dando uno sguardo al resto della classifica (con ben dodici Aprilia in gara, come vi avevamo raccontato negli scorsi giorni), troviamo altre due RS 660 in Top 5, visto che alle spalle della Yamaha di Dominic Doyle hanno chiuso in volata Avery Dreher ed Alessandro Di Mario. E nei dieci, ci sono anche quelle di Ben Gloddy, Romeo Chiavini e Ray Hofman: la moto di Noale risucirà a confermarsi così performante anche in Gara 2 e, soprattutto, nel corso della stagione a stelle e strisce?

BSB, 40 anni e non sentirli: Haslam all'assalto del titolo con BMW

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi