Questo weekend scatterà la stagione 2024 del MotoAmerica sul celebre tracciato della Florida, dove nella Twins Cup ci sarà quasi mezza griglia composta da moto della Casa veneta
Dodici Aprilia RS 660 in una griglia formata da venticinque moto: la sportiva di media cilindrata della Casa di Noale è stata la prima scelta per molti piloti in vista dell'ormai imminente stagione 2024 della Twins Cup nel contesto del MotoAmerica e, in particolare, per il round in programma questo fine settimana sull'iconico circuito di Daytona in concomitanza con la 200 Miglia.
Conte al via della Yamaha R7 Cup, con il mondiale 2025 nel mirino
Sul tracciato ricavato all'interno dell'ovale della Florida, con sezioni tecniche affiancate ad altre estremamente veloci grazie al banking delle curve sopraelevate, Aprilia ha già trionfato lo scorso anno in Twins Cup grazie a Gus Rodio. Proprio quest'ultimo sarà uno dei tre portacolori del team Rodio Racing – Powered by Robem Engineering, dove verrà affiancato da Ben Gloddy e dalla giovanissima promessa italo-americana Alessandro Di Mario.
Oltre ai tre sopracitati, però, saranno tanti i piloti da tenere d'occhio alla guida delle moto italiane, come il monegasco Romeo Chiavini, vecchia conoscenza del panorama tricolore, ed il “padrone di casa” Avery Dreher, entrambi in azione con la RS 660 del team Top Pro Racing (squadra presente anche in SBK con Sean Dylan Kelly). Riusciranno a piazzare le loro moto davanti all'agguerrita concorrenza formata da Suzuki e Yamaha?
CIV: Agostino Santoro riparte dalla Sueprsport con MRT Corse
Gus Rodio – Rodio Racing Powered by Robem Engineering
Ben Gloddy – Rodio Racing Powered by Robem Engineering
Alessandro Di Mario – Rodio Racing Powered by Robem Engineering
Romeo Chiavini – Top Pro Racing Team
Avery Dreher – Top Pro Racing Team
Gino Angella – Kingscamp.com Racing
Tyler Duffy – Team DRC
Ray Hofman – Righteous Racing
Brad Faas – Pistris Racing
Joshua Kruse – Pistris Racing
Thomas Ceparano – Ceparano Racing
Josef Bittner – Team JBR
Link copiato