MotoAmerica: il primo weekend da Team Principal di Ben Spies

MotoAmerica: il primo weekend da Team Principal di Ben Spies© Gold&Goose

Sul circuito di Daytona, il texano inizierà la propria avventura con il team Rahal Ducati: “Alla 200 Miglia può accadere di tutto, ma sarà un'esperienza importante”

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 10:58 )

Questo fine settima si svolgerà la più classica delle gare americane a due ruote: la 200 Miglia di Daytona. Tra le tantissime moto al via della prestigiosa corsa sul tracciato della Florida (con ben 67 partenti) ci saranno anche le tre Panigale V2 del nuovo team Ducati Rahal Moto, affidate ad un trio particolarmente veloce formato da PJ Jacobsen, Corey Alexander e la giovanissima e talentuosa Kayla Yaakov.

A suscitare grande interesse verso la squadra della stella Indycar Graham Rahal non saranno però soltanto i piloti, visto che il ruolo di Team Principal verrà svolto da un nome ben noto agli appassionati: Ben Spies. Il texano, campione del mondo SBK nel 2009 e ritiratosi ormai da un decennio, tornerà a calcare il paddock in una nuova veste che, almeno sulla carta, potrebbe permettergli di togliersi ancora diverse soddisfazioni.

Alla conquista dell'America: dodici Aprilia RS 660 in gara a Daytona

Spies: “Dobbiamo acquisire esperienza, alla 200 Miglia può accadere di tutto”


Ormai siamo vicinissimi a Daytona e tutta la squadra è emozionata, visto che non vediamo l'ora di seguire le nostre moto in pista e vedere dove possiamo arrivare”, ha dichiarato Ben. “E' stato un inverno lungo e ricco di lavoro, ma abbiamo messo insieme ogni pezzo e, vista l'esperienza in ambito racing dei vari membri del team, speriamo di poter ottenere buoni risultati a Daytona”.

La 200 Miglia è sempre una gara particolare in cui può accadere di tutto, e mai come quest'anno il livello è davvero altissimo, a tal punto che sembra di essere tornati agli anni '90”, prosegue “Texas Terror”, consapevole di dover acquisire esperienza. “Da parte nostra, cercheremo di andare tranquilli e di ottenere il massimo, acquisendo al contempo esperienza importante in vista della stagione. Se tutto va secondo i piani, possiamo vivere un anno da protagonisti”.

Conte al via della Yamaha R7 Cup, con il mondiale 2025 nel mirino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi