Ice Trophy: Elia Bartolini conquista il titolo italiano a Pragelato

Ice Trophy: Elia Bartolini conquista il titolo italiano a Pragelato

Il pilota romagnolo si è laureato campione nella classe 450 Open nella spettacolare disciplina sul ghiaccio, al termine di un weekend perfetto

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 15:55 )

Il 2023 è iniziato alla grande per Elia Bartolini, che pochi giorni fa ha reso noto il proprio impegno per l'ormai imminente stagione in cui sarà impegnato nel Mondiale Junior Moto3 con il team Monlau con il chiaro obiettivo di lottare per il titolo e tornare nel Motomondiale. Nel frattempo, però, il pilota romagnolo non è stato fermo e, anzi, ha dato spettacolo...sul ghiaccio.

Il Cardoso Racing diventa Fantic Junior Team nell'Europeo Moto2

Campione dell'Ice Trophy


Con una prestazione semplicemente perfetta nel round dello scorso weekend sul tracciato di Pragelato, Elia si è laureato Campione Italiano dell'Ice Trophy nella classe 450 Open, vera e propria categoria regina della manifestazione, in sella ad una Yamaha. Il cesenate è così riuscito a confermarsi al top dopo essere già stato grande protagonista anche lo scorso anno.

L'ultimo appuntamento è stato da incorniciare per Bartolini, che ha conquistato la pole position andando poi a vincere sia Gara 1 che Gara 2. Un risultato che conferma la grande velocità del numero 23 non soltanto tra i cordoli, visto che pochi mesi fa ha anche vinto la 100 km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi.

E' stato quindi un inverno altamente competitivo e ricco di soddisfazioni, quello vissuto dal classe 2003, che conferma di essere particolarmente carico in vista di una stagione che lo vedrà sicuramente protagonista nel “mundialito”.

Bottalico instancabile: doppia categoria nel CIVS e nell'Europeo Hill Climb

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi