Thomas Chareyre passa a Honda! Nel 2024 al via con SGR Grau Racing

Thomas Chareyre passa a Honda! Nel 2024 al via con SGR Grau Racing

L’otto volte campione del mondo chiuso il proprio rapporto con TM passa nelle fila del team spagnolo con la moto giapponese

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 11:01 )

La notizia della separazione tra il campione francese e la casa di Pesaro aveva sorpreso tutto il mondo del Supermotard, a pochi giorni dalla 100km dei campioni alla quale anche quest’anno Thomas Chareyre parteciperà è arrivato l’annuncio del team con cui correrà la prossima stagione.

100KM DEI CAMPIONI: PEDRO ACOSTA, PECCO BAGNAIA E MARCO BEZZECCHI AL VIA

La nuova sfida con SGR Grau Racing

Il team spagnolo nel 2023 si è messo in evidenza anche grazie alle prestazioni di Julen Avila Cortes che ha conquistato il titolo nazionale e che ha chiuso al secondo posto il GP di Catalunya del mondiale nella sua wildcard iridata. Con Julen passato nelle fila KTM con il team MTR e che qualche giorno fa ha ospitato Pedro Acosta per una giornata di test proprio in Spagna, il team spagnolo ha deciso di rilanciare assicurandosi le prestazioni sportive di Thomas Chareyre. Nato ad Alès il 18 marzo 1988, l’8 volte campione del mondo Supermoto a cui andrebbero sommati 11 Supermoto delle Nazioni conquistati, 3 titoli europei ed altri 11 titoli nazionali tra Francia e Italia (rispettivamente 8 e 3) riparte così dalla Honda CRF 450 R. Nella sua carriera il quasi trentaseienne francese aveva vestito fin qui i colori di soli altri due brand, Husqvarna al suo debutto nel mondiale nel 2004 e TM Racing dal 2010 al 2023. Il debutto sulla Honda è fissato per il prossimo 12 e 13 gennaio al Ranch di Valentino Rossi per la 100km dei campioni con Thomas che utilizzerà il CRF allestito dal team spagnolo che fornirà le moto anche a Diogo Moreira e Ferran Cardus.

Percorso simile, da TM Racing a Honda per Elia Sammartin che lascia il team L30 Racing con il quale ha conquistato gli ultimi due titoli tricolore S1 per salire sulla CRF 450 R del Gazza Racing Team con il quale tenterà l’assalto al titolo nazionale e mondiale S1 nelle prossime due stagioni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SGR Grau Racing (@sgr_grauracing)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi