America: KTM e Webb si separano

America: KTM e Webb si separano© KTM Media Library

Con un comunicato l’azienda austriaca annuncia la fine del rapporto col pilota statunitense campione di Supercross  2019 e 2021

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 17:29 )

La notizia era nell’aria da tempo e che le due parti si sarebbero separate lo si sapeva da tempo, ora, con un comunicato arrivato prima del previsto (poco prima di quello che annuncia il rinnovo con Adamo), KTM ha annunciato che il rapporto con Cooper Webb si conclude con effetto immediato. Dopo 52 podi, 21 vittorie e due titoli SX nel 2019 e 2021, Webb che ha sfiorato l’impresa del terzo titolo quest’anno, prima di infortunarsi, vestendo anche la tabella rossa, si fermerà per guarire dall’infortunio che lo ha costretto a rinunciare alla gara di RedBud.

Cooper Webb in azione nel National 2023, ora è fermo per infortunio

Via ai cambi di casacca: Webb in Yamaha, Sexton in KTM e Anderson?

Il pilota americano che annuncerà presto il suo passaggio a Yamaha, potrebbe gareggiare i playoff del Campionato Supermotocross a settembre, oltre eventualmente alla gara di Supercross di Parigi a novembre. Il ritorno al costruttore giapponese di Webb apre le porte a diversi cambi di casacca, incluso l'ingaggio di Chase Sexton da parte di KTM e il possibile passaggio di Jason Anderson a Triumph.

Cooper Webb il giorno della conquista del secondo titolo SX nel 2021

Webb-KTM una storia di successi in SX450

“Red Bull KTM Factory Racing desidera ringraziare Cooper Webb per i risultati, l'impegno e la determinazione dopo cinque stagioni di grande successo insieme. In questo momento, la Red Bull KTM Factory Racing e il 27enne Webb hanno concordato reciprocamente di separarsi con effetto immediato. In totale, tra il 2019 e il 2023, Webb e Red Bull KTM Factory Racing hanno accumulato 21 vittorie di Main Event nella classe 450SX del Campionato AMA Supercross, oltre a una vittoria in AMA Pro Motocross 450MX nel 2019. L'intero il team augura ogni bene a Cooper per i suoi impegni futuri.”

Più Supercross che Motocross per Webb nella storia con KTM

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi