Dakar 2023: cancellata la Tappa 7 per moto e quad

Dakar 2023: cancellata la Tappa 7 per moto e quad

Ecco i motivi della decisione presa dagli organizzatori al termine della sesta tappa

07.01.2023 ( Aggiornata il 07.01.2023 19:22 )

Arrivano ulteriori novità in merito alla Dakar 2023. Nella serata di venerdì 6 gennaio, gli organizzatori hanno comunicato la cancellazione della Tappa 7 per quanto riguarda la categoria moto, compresi anche i protagonisti della gara dei quad.

Alla base della decisione ci sono le avverse condizioni climatiche affrontate dalla carovana e la stanchezza manifestata dai piloti.

Trofeo Italiano Amatori 2023: aperte le iscrizioni

La nota degli organizzatori della Dakar


"Di fronte ai problemi meteorologici riscontrati e al livello di stanchezza osservato tra tutti i piloti della categoria, gli organizzatori della Dakar hanno deciso di annullare la speciale della settima tappa tra Riyadh e Al Duwadimi" si legge in un comunicato diffuso poche ore dopo il termine della sesta tappa (qui i risultati).

"Le moto ed i quad saranno quindi invitati a lasciare il bivacco di Riyadh dalle 10 di domani mattina e a percorrere il tratto stradale fino ad Al Duwadimi. Domenica 8 gennaio, poi, disputeranno la Tappa 8 come riprogrammata". 

"Tuttavia, la settima tappa verrà disputata dagli equipaggi delle categorie auto e camion e dai concorrenti della Dakar Classic" conclude la nota.

MotoGP: Ken Block è morto: la reazione dei piloti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi