Dakar, Picco commenta la 2ª tappa: “Sono scivolato, le dune erano durissime”

Dakar, Picco commenta la 2ª tappa: “Sono scivolato, le dune erano durissime”

Il pilota Fantic non ha ottenuto un gran piazzamento oggi, ma è comunque felice in quanto la sua forma fisica è in fase di miglioramento

03.01.2022 ( Aggiornata il 03.01.2022 15:54 )

Non è stata una terza giornata facile quella che ha visto i portacolori italiani al via della Dakar 2022. La seconda tappa partiva da Ha'll per concludersi a Al Artawiyah ed ha visto come vincitore il pilota Honda Barreda. Grossi guai per Danilo Petrucci che, a causa di un guasto meccanico ha dovuto ritirarsi, mentre il veterano Franco Picco ha chiuso 86esimo. Ed è stato proprio lui a raccontare le difficoltà riscontrate oggi attraverso un video sui social network.

Picco: “Ho testato l'airbag, funziona bene”


In mezzo al deserto, chiusi in tenda, i piloti della Dakar hanno pochi mezzi per comunicare con i loro fans e seguaci: ecco che quindi la maggior parte riccore ai social network. Ieri Danilo Petrucci, oggi Franco Picco che ha raccontato la sua seconda tappa: “Eccomi dopo la fine della seconda tappa - ha detto nel video in cui è apparso con lo scaldacollo a coprirgli anche la testa per il forte vento -. Sono meno stanco di ieri anche se ho perso qualche posizione, oggi ho fatto anche il test dell'airbag e ho visto che funziona bene. Sono infatti scivolato su una duna. Erano tutte bagnate quindi erano dure e la moto mi è scivolata come mi era accaduto anche l'anno scorso”.

“Molto bella la speciale”


Il veterano della Dakar ha poi raccontato che a fine tappa, i piloti hanno dovuto spostarsi facendo altri 300 km: “Ho messo su il para acqua per non ghiacciarmi come accaduto anche ieri”. Infine sulla speciale: “E' stata bella - ha concluso - le dune erano molto più veloci per la pioggia caduta. E' stata tosta, sto migliorando fisicamente da quando sono qui quindi avanti così!”.

Dakar, auto dell'assistenza in fiamme: "Si è trattato di un attentato"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi