Africa Eco Race, Cerutti fa il bis: vittoria nella seconda tappa con l'Aprilia

Africa Eco Race, Cerutti fa il bis: vittoria nella seconda tappa con l'Aprilia© Aprilia

Dopo aver conquistato la prima speciale, Jacopo ha chiuso al comando anche la seconda giornata in sella alla Tuareg 660. Bene anche Botturi, terzo con la Yamaha

03.01.2024 ( Aggiornata il 03.01.2024 18:13 )

L'edizione 2024 della Africa Eco Race continua a parlare italiano. Dopo una prima tappa vinta da Jacopo Cerutti, il centauro tricolore è riuscito a ripetersi anche nella seconda prova speciale (sempre in Marocco, con 382 km di tappa da Boudnib a Mhamid) in sella all'Aprilia Tuareg 660, aumentando il proprio vantaggio nella classifica generale.

Jacopo ha preceduto la coppia di piloti ufficiali Yamaha alla guida delle Ténéré, ovvero Pol Tarrés e l'esperto Alessandro Botturi, rispettivamente secondo e terzo sia nella tappa odierna che nella classifica generale, mentre il primo delle “classiche” moto da Rally da 450cc è stato il padrone di casa Guillaume Borne.

Adrien Van Beveren e l'importanza della Dakar: "E' tutta la mia vita"

Tanta Italia in Top 10, bene Pedrero con la Harley-Davidson


La tappa odierna ha visto tanti italiani protagonisti, visto che oltre ai già citati Cerutti e Botturi troviamo nelle prime dieci posizioni anche Giovanni Gritti, sesto su Honda, Francesco Montanari, ottavo con la seconda Aprilia Tuareg 660, e Massimiliano Guerrini a chiudere la Top 10 con una Husqvarna.

Da segnalare inoltre la buona gara di Marco Aurelio Fontana, 14° di tappa e 15° della generale, così come quella dello spagnolo Joan Pedrero Garcia, 13° nella speciale ma ancora in Top 10 nella generale con una Harley-Davidson Pan America 1250, ben più pesante rispetto alle dirette rivali. La corsa è però ancora lunga e la terza tappa misurerà ben 462 chilometri di speciale: i colori italiani conitnueranno a dominare la scena?

Road Races, ufficiale: Ian Hutchinson torna a correre con il team Padgett's

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi