Gran Premio del Trentino: prove cronometrate MXGP/MX2

Gran Premio del Trentino: prove cronometrate MXGP/MX2© L.Resta

Si è concluso il secondo turno di prove che definisce il cancello di partenza delle gare di qualifiche della MX2 e della MXGP, Yamaha in testa nella classe regina

15.04.2023 ( Aggiornata il 15.04.2023 17:28 )

Le prove cronometrate del Gran Premio del Trentino, quarto round del Campionato del Mondo FIM di Motocross hanno definitoi le griglie di partenza delle gare di qualifca che assegneranno i primi punti del fine settimana.

Grande prestazione per Alberto Forato, 5° della MXGP

Pole per Renaux, Forato 5°, Guadagnini 7°

Pole position per il vincitore dell’ultimo Gran Premio disputato una settimana fa in Svizzera, Maxime Renaux (Yamaha), il francese ha ottenuto uno incredibile 1’46”524 che gli ha permesso di ottenere la prima scelta del cancello per la gara di qualifica del pomeriggio, rifilando al compagno di squadra Jeremy Seewer la bellezza di quasi 8 decimi. Terza piazza per Romain Febvre (Kawasaki) che si piazza davanti alla tabella rossa Jorge Prado (GasGas) e al nostro Albertone Forato (KTM). Settimo tempo per Mattia Guadagnini (GasGas), autore del miglior tempo delle prove libere e 14° per Alessandro Lupino (Beta).

Alessandro Lupino in sella alla sua Beta 450

Langenfelder in pole in MX2, bene Adamo

In MX2 miglior crono per Simon Längenfelder che entrerà con la sua GasGas per primo al cancello della gara di qualifica, seguito da Thibault Benistant (Yamaha) e dalla tabella rossa Jago Geerts (Yamaha), con Andrea Adamo (KTM) quarto. 

Simon Langenfelder si è prensentato subito velocissimo ad Arco

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi